Dai ‘leoni da tastiera’ alle fake news: l’evoluzione del web nel libro di Miriam Torrente

Il prossimo 4 maggio verrà presentato il libro ‘Crisis 2.0 – Manuale di sopravvivenza online’ scritto da Miriam Torrente. Uno strumento che promuove il cambiamento aziendale e diffonde i nuovi valori che devono adottare le aziende per diventare competitive.

L'obiettivo del libro è aiutare tutte le aziende, privati e organizzazioni, a iniziare un percorso di cambiamento a 360 gradi, su come prevenire un evento negativo, gestirlo e come superarlo nell'era di internet. Sarà un’occasione da non perdere, dunque, la presentazione del libro di Miriam Torrente intitolato Crisis 2.0 – Manuale di sopravvivenza online. Il prossimo 4 maggio (alle ore 18.30 presso la sede di LAICA), dunque, spazio al racconto del cambiamento del web e dei social media negli ultimi anni in Italia, e tutte le difficoltà come la bassa cultura digitale, gli esperti improvvisati, notizie fake e “leoni da tastiera”. Il volume diventa lo strumento di Miriam per promuovere il cambiamento aziendale e diffondere i nuovi valori che devono adottare le aziende e istituzioni per diventare competitive e sopravvivere in questo nuovo contesto dove tutti possono dire la propria. Una riflessione sociale sintetica, concreta e piena di nuovi spunti.

Consigli pratici e concreti che aiuteranno a difendere la propria organizzazione dagli attacchi esterni. Il manuale promuove i nuovi valori che le aziende devono seguire per riuscire a distinguersi dalla massa e per essere innovative. In questo manuale di sopravvivenza web avrete a disposizione tutti i consigli per uscire vittoriosi da una situazione di crisi, come ridurre al minimo i danni provocati da un evento negativo e le strategie di successo per creare un piano di crisi e non trovarsi impreparati.

Miriam Torrente nasce nel 1983 a Cubelles, un piccolo paese a 35 km di Barcellona. Un paese di mare, tranquillo e ben collegato. Laureata in Business Administration all'Università di Barcellona, consegue successivamente un Master in Marketing e Comunicazione presso AFORISMA, Business School.  La sua esperienza web è a 360 gradi, ha realizzato delle campagne adv, strategie, cosulenze e molto altro.

Dal 2010 lavora come New Media Strategis. Ha il pregio di aver contribuito in maniera sostanziale alla diffusione della cultura digitale e social nel Salento. Dopo il lancio del Manuale di sopravvivenza online a Lecce, Miriam inizierà un giro per l'Italia per trattare una delle problematiche più attuali del web.



In questo articolo: