Rifiuti accatastati, scritte sui muri e porte dei bagni distrutte. In Via Machiavelli uno stabile in stato degrado

Una nuova denuncia da parte di un cittadino segnala la struttura totalmente abbandonata. Inoltre all’esterno sono presenti alcuni tombini divelti pericolosi per i passanti.

Ancora una denuncia per una situazione di degrado che si verifica a Lecce. In questo caso ci troviamo in Via Machiavelli, sulla strada che dal capoluogo conduce a San Cataldo.

Qui, insiste un edificio abbandonato da diverso tempo, fino a qualche giorno fa chiuso, poi, ignoti, hanno visto bene di svolgere un atto di vandalismo e dopo aver compiuto un’effrazione, si sono introdotti all’interno compiendo una serie di comportamenti incivili.

Dentro lo stabile, infatti, sono presenti numerosi rifiuti accatastati, i muri sono pieni di scritte fatte con la vernice spray e inoltre, le porte dei bagni sono state totalmente distrutte.

I problemi, però, non riguardano solamente l’interno della struttura, perché, nelle vicinanze è anche presente un parco. Qui, sono presenti moltissime sterpaglie e l’illuminazione è scarsa e potrebbero causare gravi danni ai frequentatori. A questo si aggiungono alcuni tombini divelti che potrebbero anche causare la caduta dei passanti.



In questo articolo: