Il Don Tonino Bello semina cultura per raccogliere talenti. Dopo Tricase, un evento a Montesano Salentino

L’evento ospitato dal comune salentino porta in scena ”Dialoghi e moda sotto le stelle”, un’apertura della scuola al territorio e a tante opportunità.

Una scuola che guarda al territorio e dialoga con esso sta di certo svolgendo la sua missione, quella di educare a stare al mondo e a saper cogliere ogni opportunità che i ragazzi hanno davanti. Non solo libri insomma, non solo nozioni ma anche tanta attenzione al saper fare e al buttarsi in cose nuove e sempre stimolanti.

L’Istituto Don Tonino Bello di Tricase continua il suo viaggio fatto di dialoghi con il territorio, che semina cultura per raccogliere talenti. La dirigente scolastica Anna Lena Manca prosegue nella sua opera di coinvolgimento del territorio.

Da sn: Anna Lena Manca, dirigente scolastico del Don Tonino Bello di Tricase, Anna Cammalleri, Direttore Generale dell’USR e Salvatore Giuliano, sottosegretario di Stato al Ministero dell’istruzione

Dopo la scorsa serata dell’11 luglio a Tricase, l’appuntamento è per il 27 luglio a Montesano Salentino, nei Giardini Giovanni Paolo II. “Dialoghi e Moda sotto le stelle” è l’evento che porta ancora una volta gli studenti dell’istituto tricasino a parlare al suo territorio, al suo Salento.

Il programma è ricco e dà spazio ai talenti della scuola. Tra programmi e progetti per il futuro, ogni appuntamento è frutto di tanto lavoro, il lavoro e l’impegno dei ragazzi che sempre più si interfacciano con il proprio territorio. 

Sotto la conduzione di Antonio Riso, si parte con Teenagers in passerella “I colori dell’arcobaleno”, la sfilata a cura dell’indirizzo moda, che avranno per protagoniste le studentesse della scuola in sartoria e in passerella. A curare gli interventi musicali dell’evento è, invece, la street band nata nella cornice del Don Tonino Bello. Sarà un’alternanza tra moda e musica, tutto all’insegna del dialogo con il territorio, in una serata sotto le stelle. Durante l’evento, poi, interverranno anche Erica Mariano e Silvia De Matteis. 

L’appuntamento con i talenti tutti salentini è a Montesano: questo weekend niente impegni, il 27 luglio c’è “Dialoghi e Moda sotto le stelle” dell’Istituto Don Tonino Bello. 



In questo articolo: