Tanto Salento nella puntata di mercoledì della “Prova del Cuoco”. Appuntamento su Rai1

Ci saranno due salentini nella puntata di mercoledì della Prova del Cuoco: la concorrente Valerie Casto e la nutrizionista Valentina Galiazzo.

Non ci sarà solo Valerie Casto, la concorrente di Lecce che sfiderà a suon di menù l’avversario di Novi Ligure, Alessandro Grosso nella puntata de «La prova del Cuoco» che andrà in onda mercoledì, 21 novembre.

Il Salento sarà rappresentato anche da Valentina Galiazzo, ormai una habitué della trasmissione condotta da Elisa Isoardi, con la partecipazione di Ivan Bacchi. La nutrizionista e l’agronomo Augusto Tocci parleranno del kiwi, ricco di vitamine e sali minerali che lo rendono un piccolo scrigno di proprietà benefiche.

Il frutto sarà protagonista anche della ricetta della chef romana Anna Maria Palma che preparerà una stuzzicante spuma di mozzarella di bufala e pomodori secchi con salsa di kiwi.

Spazio alla cucina e al cibo, in tutte le sue infinite sfaccettature. Nel “Duello all’italiana” di mezzogiorno, lo chef Ivan Giavarini e la chef Nicoletta Lanci si sfideranno nella rivisitazione della pasta con le sarde, piatto tipico della cucina siciliana inserito nella lista dei prodotti agroalimentari tradizionali italiani (P.A.T).

Per la rubrica “Piatto d’autore” lo chef romano Marco Bottega realizzerà dei gustosissimi cannelloni ripieni di gorgonzola e radicchio. Spazio anche alla creatività del maestro cioccolatiere Mirco Della Vecchia che preparerà una golosissima mousse al cioccolato.

Terza “manche” per i nuovi protagonisti della Prova del Cuoco

I piatti preparati dai concorrenti Valerie Casto e Alessandro Grosso, affiancati dagli chef Joseph Micieli da Ragusa e Ginevra Antonini da Roma, saranno giudicati dallo chef stellato Davide Pezzuto, dall’esperta gastronomica Natalia Cattelani e dal giornalista del Tg2 Luca Salerno, giurato per un giorno.

Tornerà immancabile il “borsino” della spesa” di Mr. Prezzo, Claudio Guerrini, con il suo report delle quotazioni del giorno dai banchi del “Mercato coperto” di Novara.



In questo articolo: