Strage di gatti in Zona Santi a Trepuzzi. Residenti e associazioni animaliste lanciano l’allarme

Quattro gatti di quartiere sono stati trovati morti nei pressi di via Jacopone da Todi. Le associazioni chiedono l’istituzione delle colonie feline.

Monta la protesta dei residenti di Zona Santi nella cittadina di Trepuzzi per quanto accaduto nel pomeriggio di ieri. 4 gatti di quartiere sono stati trovati morti nei pressi di via Jacopone da Todi. Stando alle prime ricostruzioni che circolano tra gli abitanti della zona, una macchina a tutta velocità, presumibilmente di colore nero, li avrebbe centrati in pieno sfrecciando a tutta velocità. A quell’ora i gatti amano stare distesi al sole, spesso ignari del pericolo che corrono.

Le immagini che sono giunte alla nostra redazione sono troppo cruenti per essere pubblicate e preferiamo non mostrarle. Confermerebbero, tuttavia, l’impatto violento che ha reso vittime quei poveri animali.

Le associazioni animaliste, intanto, non ci stanno a lasciar passare indenne il grave fatto. E ci preannunciano che chiederanno al primo cittadino, Giuseppe Taurino, l’istituzione delle colonie feline anche in quella zona per tutelare gli amici a quattro zampe.

Nel frattempo la nostra redazione si unisce alla denuncia dei residenti e chiede a chi ha visto di recarsi alle autorità competenti per denunciare. Quattro gatti uccisi a poche decine di metri di distanza non possono essere una tragica casualità.



In questo articolo: