Il miglior gelato sarà salentino? Al Gelato Festival 2014 Gianluca Tenuzzo, gelatiere di Taviano

A Firenze dal 12 al 14 settembre si terrà la sfida tra i vincitori del tour europeo. Tra i concorrenti Gianluca Tenuzzo, di Claudio Gelateria di Taviano, in provincia di Lecce

La finale europea del Gelato Festival 2014 vedrà sfidarsi i campioni già eletti nelle tredici tappe italiane ed estere. Gelato Festival si terrà dal 12 al 14 settembre 2014 al piazzale Michelangelo a Firenze.

Una no stop dalle 12 a mezzanotte dove anche l’arte gelatiera leccese vuole dire la propria. Fra i maestri gelatieri in gara a Firenze, infatti, ci sarà Gianluca Tenuzzo, di Claudio Gelateria di Taviano. Tenuzzo porterà alla finalissima del 12, 13 e 14 settembre la sua creazione Crema al vino macarò e mustazzolu, già premiata dalla giuria popolare del Gelato Festival Lecce.

Il Festival nasce per promuovere storia, cultura e innovazione del gelato italiano di alta qualità.
Oltre ad assaggiare e votare i gusti dei migliori gelatieri europei, si potrà osservare in diretta la produzione del dolce freddo all’interno del Buontalenti, il laboratorio mobile di gelato artigianale più grande mai costruito, corsi di gelateria e gelato show cooking.

L’ingresso al festival è gratuito. Chiave d’accesso per Gelato Festival è la Gelato card che dà diritto a cinque assaggi e a un Gelato Cocktail, il gelato in versione da bere realizzato in collaborazione con Fabbri. La card permette inoltre di seguire i corsi Gelatiere per un Giorno e Gelato Show Cooking nell’Fb Village e di votare il gusto preferito imbucando la scheda nelle urne presenti alle casse, per ottenere un assaggio extra. La card costa 7 euro, 5 euro la ricarica da 5 assaggi.

E il gusto è servito.



In questo articolo: