Il Sindaco dice sì alla proposta di Leccenews24 di intitolare una via della città a Bruno Petrachi

Il primo cittadino Paolo Perrone ha accolto favorevolmente la proposta della nostra testata intitolare una strada o una piazza all’indimenticato artista leccese. Avviato l’iter burocratico

È una grande notizia l’accoglimento favorevole da parte del sindaco, Paolo Perrone, della proposta lanciata da Leccenews24 di intitolare una via della città all’indimenticato Bruno Petrachi.

Nei giorni scorsi la direzione della testata ha protocollato una richiesta ufficiale all’Amministrazione Comunale e al primo cittadino stesso il quale, dimostrando alta sensibilità culturale e politica, ha immediatamente sposato la proposta condividendola pienamente.

Paolo Perrone ha già dato mandato agli uffici di avviare l’iter burocratico per raggiungere in tempi ragionevoli l’obiettivo di dedicare al grande cantante e poeta leccese una via o una piazza.

Ricordiamo che sono trascorsi quasi 18 anni dalla scomparsa dell’artista, ma la sua memoria resta indelebile e rimane ben salda nel cuore di tutti i leccesi e i salentini.

Da parte nostra tutta la soddisfazione di aver contribuito a colmare un vuoto culturale e la gioia di poter estendere alla famiglia di Bruno Petrachi la notizia che il suo nome, molto presto, farà parte in maniera indelebile della memoria collettiva.