Non ce la fa il capitano, Fabrizio Miccoli, che domani, a causa di un infortunio, sarà costretto a saltare la sfida contro la Casertana.
Non è questo l’unico problema per il Lecce che dovrà fare a meno anche di Walter Lopez appiedato dal Giudice sportivo per due giornate.
Quello contro la compagine campane sarà un appuntamento importante per i giallorossi chiamati a cancellare immediatamente con un colpo di spugna la figuraccia rimediata la settimana scorsa con il Messina.
“Arriviamo molto bene all’appuntamento di domani con la Casertana da un punto di vista nervoso, mentale. Ho visto nei ragazzi la voglia di cancellare la brutta parentesi di Messina. La Casertana viene da quattro vittorie consecutive, è una squadra che sta bene e per noi sarà un banco di prova notevole, ma ho molta fiducia nei miei calciatori”, ha affermato il tecnico, Franco Lerda, nella consueta conferenza stampa pre-gara.
“Qualcosa a livello di uomini dovrò cambiare rispetto a sette giorni fa, visto il recupero di Abruzzese e la squalifica di Lopez.
Il dato oggettivo fino a questo momento dice che nelle gare casalinghe siamo usciti sempre con i tre punti.
Quando giochiamo al Via del Mare abbiamo pressioni positive, che portano ad essere più attento, più concentrato. Tutto questo è mancato nelle due gare in trasferta dove siamo stati sconfitti.
Ho visto tre gare dei campani ed ho notato una squadra che fa bene le due fasi. Si difende con tanti uomini, ma non perché sia rinunciataria, quando può non disdegna di fare la partita ed è pericolosa quando attacca gli spazi”
Intanto è stato diramata la lista dei convocati. Questo l’elenco:
PORTIERI:
Caglioni, Petrachi
DIFENSORI
Abruzzese, Carini, Donida, Martinez, Rullo
CENTROCAMPISTI
Carrozza, Filipe Gomes, Lepore, Mannini, Papini, Rosafio, Sacilotto, Salvi
ATTACCANTI
Della Rocca, Cuppone, Doumbia, Moscardelli.