Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

SalentoinBus e Parrocchia San Giovanni Paolo II di Merine insieme per donne e bimbi ucraini

by Redazione
6 Luglio 2022 12:15
in Attualità
0

SalentoinBus continua ad aprire le porte a donne e bambini ucraini ospiti nel Salento. Dopo la fortunata esperienza avuta con l’associazione leccese “Anna e Valter”, con la messa a disposizione di 550 biglietti da destinare a circa 50 profughi ucraini che sono accolti in provincia di Lecce, e che frequentano il corso gratuito di italiano, questa volta a scendere in campo è la Parrocchia S. Giovanni Paolo II di Merine, guidata da Don Luca Nestola.

Sono 23 i profughi ucraini, in maggioranza donne e bambini, ospitati presso l’Oratorio San Giovanni Bosco di Merine, che usufruiranno di un congruo numero di biglietti per salire a bordo delle tratte di SalentoinBus, tratte che insistono sulla dorsale adriatica.

L’accordo è stato siglato nella mattinata di ieri dal vice presidente della Provincia di Lecce Antonio Leo e da Don Luca Nestola, Parroco di S. Giovanni Paolo II di Merine. Presenti, inoltre, il capo di gabinetto dell’Ente Andrea Romano e il direttore generale di Palazzo dei Celestini Giovanni Refolo.

“Questo servizio, durante i mesi estivi, offrirà agli ospiti ucraini la possibilità di visitare e scoprire posti e luoghi suggestivi. Un doveroso ringraziamento alla Provincia di Lecce e a Baglivi Tours, vettore titolare della tratta, per questo nobile gesto”, dichiara Don Luca Nestola.

Esprime soddisfazione il vice presidente della Provincia di Lecce Antonio Leo: “Dopo l’esperienza fatta con l’Associazione Anna e Valter abbiamo inteso accogliere anche la richiesta che ci è pervenuta da Don Luca. Il tema dell’accoglienza è un qualcosa che ci appartiene, è un connotato proprio del nostro agire politico. E siamo felici di poter regalare qualche ora di serenità a questa gente, soprattutto perché parliamo di donne e bambini. Un sentito ringraziamento va anche rivolto all’azienda Baglivi Tours per aver voluto sposare questo progetto di solidarietà”.

Tags: iniziative-benefichesalento-in-bus
Previous Post

Fiamme all’esterno di uno stabilimento balneare, a fuoco l’auto del titolare. Si indaga

Next Post

Caronte se ne va… e speriamo che non torni! Da domani si torna a ragionare

Ultime Notizie

Cronaca

Scontri con la polizia dopo la partita di calcio. Assoluzione per il presidente del Nardò Calcio

by Angelo Centonze

Assolto l'avvocato Salvatore Donadei, ex presidente del Nardò Calcio: il fatto non sussiste. Cade l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale.

Fabio Tarantino

Provincia di Lecce, assegnate le nuove deleghe ai consiglieri. Ecco la squadra del presidente Fabio Tarantino

La Villa Comunale di Lecce

Sicurezza nel capoluogo, blitz ad alto impatto e controlli straordinari alla Villa Comunale

Operazione antidroga “Battleship”. Cade l’accusa di associazione mafiosa

San Cesario di Lecce, il Sindaco Distante azzera la Giunta

Pacco con mezzo chilo di marijuana ritirato al corriere, denunciato 52enne a Maglie

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026