Cardano – Quali sono le previsioni di crescita di ADA?

Nonostante l’inizio dell’anno non sia stato molto promettente, il futuro dell’economia innegabilmente passa dalle criptovalute.

Forse non la cripto più famosa ma sicuramente una delle più promettenti per il futuro, parliamo dell’ecosistema Cardano e della sua creazione, la cripto ADA.

Creata da Charles Hoskinson, ed evoluzione, secondo l’artefice, di Ethereum, Cardano si può considerare una blockchain di seconda generazione, che nella sua creazione ed evoluzione, ripara le mancanze delle cripto che l’hanno preceduta.

Cardano è una valuta solida. Solida e stabile, anche se le sue solidi radici non sono state sufficienti per resistere al crollo apportato dalla guerra tra Ucraina e Russia. Una défaillance che riteniamo provvisoria e che per molti aspetti ha creato il momento perfetto per comprare criptovalute Cardano.

Un acquisto che potrai e dovrai fare solo nel momento in cui lo avrai ben valutato, visto che ogni investimento presuppone rischi, come ci ricordano anche dalla Federal Reserve Americana:

“La Federal Reserve semplicemente non ha l’autorità di supervisionare o regolamentare Bitcoin o altre criptovalute in alcun modo.”

Janet Yellen, ex presidente della Federal Reserve statunitense.

Quindi, primo fattore indispensabile è quello della consapevolezza, ma veniamo ora alla parte interessante, quali sono le previsioni di crescita di ADA?

Cardano, il 2.0 della Blockchain

Partiamo un attimo dalle basi. La cripto ADA si appoggia sulla solida ed evoluta blockchain di seconda generazione denominata Cardano. Quest’ultima è una blockchain solida, sostenuta e controllata da un insieme di tre organizzazioni, che in maniera indipendente l’una dall’altra sostengono e verificano lo sviluppo della moneta e della blockchain. Troviamo infatti una realtà dedicata alla promozione della tecnologia, una all’innovazione della stessa ed una prettamente commerciale.

Elementi di Cardano

Il protocollo di Cardano lavora su due layers ben definiti e distinti:

CSL, ossia Cardano Settlement Layer, piattaforma in cui si trovano tutte le informazioni sulle transazioni,

CCL ossia Cardano Control Layer, sistema di gestione degli account, delle identità digitali e degli Smart Contract.

Questa separazione garantisce ulteriormente sul livello di sicurezza di questa moneta, grazie ad un sistema ciclico e ridondante di controllo della stessa e dei suoi dati fondamentali.

Cardano ed ADA

Cardano è la piattaforma su cui è stata sviluppata ADA, cripto utilizzabile per l’invio e la ricezione di fondi. Così come Ethereum, di cui Cardano/Ada è “discendente” si tratta di una piattaforma detta di “smart contract”, con un maggior livello di sicurezza grazie ad un architettura scalabile di tipo “multilayer”.

Punti di forza di Cardano/ADA

La struttura di Cardano, unita all’architettura premium con cui questa moneta è realizzata la rendono solida e con ottime prospettive per il futuro. La spirale ribassista di inizio 2022 causata da fattori geopolitici ha ovviamente avuto pesanti implicazioni anche su Cardano, ma i fondamentali di questa moneta rimangono ottimi e con essi le relative prospettive di crescita.

Cardano tornerà in breve tempo al precedente valore e ci aspettiamo che il valore di questa moneta cresca in maniera graduale, ma costante nei prossimi anni. Da qua ad un periodo di qualche anno, il valore di Cardano potrebbe impennarsi in maniera vigorosa.

Per beneficiare di questa possibile crescita è quindi necessario mantenere monitorati i valori di questa moneta, preparandosi ad agire nel momento in cui ci saranno fisiologici cali al fine di mediare o incrementare la propria posizione.

Per monitorare ed agire su Cardano ed ADA i sistemi sono vari, ma la soluzione da noi preferita è sicuramente quella del portale www.anycoindirect.eu, probabilmente la miglior pagina web per quanto riguarda ADA e le cripto in generale.

Per concludere

Nonostante l’inizio dell’anno non sia stato molto promettente, il futuro dell’economia innegabilmente passa dalle criptovalute. Molte monete tra cui scegliere, ma con alcune che partono avvantaggiate in maniera evidente, grazie a progetti solidi e ottime infrastrutture di base.

Ada è sicuramente una delle cripto del futuro, grazie alla sua poliedricità ed al suo progetto di investimento e crescita continuo.