“Poggiardo – Lavoro al Centro”, turismo e cultura a confronto in un job day organizzato dal Comune

L’iniziativa si è svolta presso Palazzo della Cultura nell’ambito dell’Avviso Regionale “Punti Cardinali”, promosso dalla Regione.

Si è svolto nei giorni scorsi a Poggiardo, presso Palazzo della Cultura l’ultimo appuntamento di Poggiardo – Lavoro al Centro, nell’ambito dell’Avviso Regionale  “Punti Cardinali”, promosso dalla  Regione.

La tavola rotonda, si è aperta con  i saluti del padrone di casa, il sindaco di Antonio Ciriolo, che sin dal suo insediamento ha compreso l’importanza di tempi quali turismo e cultura.

Successivamente si sono aperti i lavori con la relazione dal titolo “La promozione turistica e culturale sui mercati prossimità”, a opera di Giuseppe Cerfeda, giornalista de “Il Gallo”; è stata poi la volta di Fabrizio Ghio, architetto, archeologo, libero professionista, che è intervenuto su “Turismo e cultura. Dalla conoscenza alla valorizzazione: alcuni casi studio nel Salento”; a seguire Giovanna Maggiulli, archeologa, operatrice culturale Vivarch APS, ha preso la parola su “La valorizzazione del patrimonio culturale e le possibilità lavorative” e infine, Fernando Nazaro, vice presidente di Confindustria Turismo Lecce, ha relazionato su “Turismo e narrazione territoriale”.

Il confronto è stato chiuso dall’ex sindaco di Poggiardo, già direttore del Centro per l’Impiego Area Sud, Silvio Maria Astore che ha svolto una relazione su “Centri per l’Impiego e settore turistico, situazione attuale e prospettive”.

La manifestazione è terminata con l’allestimento di un  Desck recruiting, per agevolare l’incontro tra domanda ed offerta nel mondo del lavoro.