Lettura e scrittura in ‘Armonia’. A Tricase il festival della letteratura

Partirà il 23 maggio la rassegna ‘Armonia, narrazioni in Terra d’Otranto’. Scrittori nazionali e locali presenteranno i loro libri e dialogheranno con il pubblico. Organizzato, nell’ambito della rassegna, un laboratorio di scrittura.

Armonia, una parola che significa scrittura e lettura ad un passo dal mare. Prende il via sabato 23 maggio 2015 il seminario di scrittura all’interno della rassegna “Armonia, narrazioni in terra d’Otranto”. Si tratta di un festival della letteratura che si svolgerà a Tricase nella sale di Palazzo Gallone. Si alterneranno, sotto la direzione artistica dello scrittore Mario Desiati alcuni autori locali e nazionali come Fabio Genovesi, finalista del Premio Strega 2015 e ancora Alessandro Piperno, Barbara Di Gregorio, Marco Caneschi, Franco Di Mare, Paolo Giordano, Leonardo Colombati, Osvaldo Piliego, Alice Torriani, Luisa Ruggio.

Gli scrittori presenteranno il loro libri e dialogheranno con il pubblico fino al 2 giugno. Per l’occasione è stato organizzato anche un laboratorio di scrittura, a cura di Barbara Di Gregorio con la partecipazione di Alessandro Piperno e Leonardo Colombati, che si svolgerà nelle due giornate del  29 e 30 maggio presso Palazzo Comi di Lucugnano.  Il seminario a numero chiuso (potranno partecipare massimo venti persone), sarà composto da due incontri in cui i corsisti impareranno le dinamiche dell’ambiente editoriale e le coordinate di base per la stesura di un testo di fiction.

L’evento è stato organizzato dall’associazione culturale Diotimart e dalla libreria Idrusa di  Alessano insieme a Valeria Bisanti.
Si tratta di un appuntamento di alto profilo culturale che, certamente, saprà fornire spunti di grande interesse al pubblico e agli addetti ai lavori. 



In questo articolo: