Tragedia in spiaggia, imprenditore salentino muore stroncato da un infarto

Giuseppe Mascello, imprenditore 54enne di Castrignano dei Greci, era proprietario di diversi locali del basso Salento, tra cui la nota discoteca ‘Ciak’, ma anche di altri famosissimi locali estivi da ballo come il ‘Bahia’ ed il ‘Blu Bay’. Il cordoglio del Silb.

Il mondo dell’imprenditoria salentina, ma non solo, è in lutto. La notizia è di quelle sconvolgenti soprattutto se si considera che è arrivata così, come un fulmine a ciel sereno e nessuno se le aspettava. Infarto. È questa la dura e amara realtà che ha colpito, Giuseppe Mascello, uno dei più noti imprenditori salentini che è deceduto a 54 anni questa mattina. L’uomo, nonostante l’arrivo dei sanitari del 118, è morto all’interno di uno dei suoi stabilimenti balneari, in località “Alimini” ad Otranto.

La vicenda ha cominciato a prendere i connotati del dramma fin da subito, fin da quando l’uomo ha accusato un dolore lancinante al torace che ha messo tutti in allerta. L’imprenditore 54enne stava infatti lavorando al “Lido dei Pini” quando, intorno alle 8,30 di questa mattina, ha improvvisamente accusato il malore. Un attacco fulminante tanto che, all’arrivo dell’ambulanza, per lui non c’era già più nulla da fare. Inutili le manovre di rianimazione messe in atto dal personale medico, in un disperato tentativo di tenerlo in vita.

Mascello era originario di Castrignano de’ Greci e, oltre ad essere il proprietario dello stabilimento all’interno del quale ha perso la vita, lo era anche di diversi locali del basso Salento, tra cui la nota discoteca “Ciak” sempre di Castrignano de’ Greci, ma anche di altri famosissimi locali estivi da ballo come il “Bahia”, il “Blu Bay” ed un altro locale nel centro di Lecce.

I presenti e i dipendenti presenti sul posto che hanno assistito alla scena non riuscivano a spiegarsi il motivo della tragica scena a cui sono stati costretti ad assistere, ma sembrerebbe che Mascello si sarebbe sottoposto, nei giorni scorsi, ad alcuni controlli in ospedale proprio a causa dei forti dolori. Si sarebbe tuttavia accollato la responsabilità, chiedendo di essere dimesso dalla struttura sanitaria.

Il Sindacato Italiano Locali da Ballo, con un comunicato di profondo cordoglio, si è stretto attorno ai congiunti di Giuseppe Mascello. “Con Giuseppe perdiamo innanzitutto un grande amico, un collega e imprenditore di grande spessore – le parole del presidente del SILB, Maurizio Pasca –, tra gli antesignani storici di un modo serio di fare divertimento. Giuseppe era uno di noi, anzi lo è tuttora.Proprio per questo a settembre, in occasione del SIB EVENT di Rimini, gli dedicheremo il prestigioso Premio Valentini, a conferma del solco tracciato negli anni da Giuseppe”.



In questo articolo: