Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

“In Memoria di Te”, l’Associazione Anna e Valter celebra la figura di Mons Giovanni Sammarco con una messa

by Redazione
20 Dicembre 2021 13:40
in Attualità
0

La sua missione di sacerdote è stata improntata sempre a un’opera di carità al servizio dei poveri, come loro ha vissuto in condizioni di indigenza e a lui si deve il restauro della Chiesa di San Francesco da Paola, dove, fino al 2008 ne è stato il Parroco.

Sono trascorsi sei anni dalla morte di Mons. Giovanni Sammarco e nessuno ha dimenticato il suo sacerdozio, incentrato sulla volontà di dare sempre conforto ai bisognosi, agli indigenti.

Per celebrare la sua figura, l’Associazione “Anna e Valter”, ha organizzato, nel pomeriggio di domani, con inizio alle ore 17.00, una messa in sua memoria presso la chiesa di San Francesco da Paola nel centro storico di Lecce.

“Era un sacerdote che ha dedicato l’intera esistenza ai poveri e viveva in una piccola casa perché voleva essere come loro”, afferma Alfredo Fiorentino, presidente di “Anna e Valter”.

“Chi come me ha avuto a che fare sin da piccolo con Mons. Giovanni, è rimasto molto legalo al suo modo di fare e sin da quando ho dato vita a questa associazione, ho pensato che fosse doveroso fare qualcosa per ricordarlo”.

Al termine della funzione religiosa, ai bambini presenti, verrà fatto un regalo, iniziativa questa che è stata possibile grazie al prezioso ausilio della Questura di Lecce.

“Mi preme ringraziare – conclude Fiorentino – il Questore Andrea Valentino, la dottoressa Vincenza Spagna e l’Ispettore Marco Albanese che hanno sposato appieno questa nostra iniziativa e si sono prodigati per raccogliere i doni da consegnare ai bimbi”.

Previous Post

Covid in Puglia, 4 decessi e 414 casi positivi. 82 in provincia id Lecce

Next Post

Contagi al Vito Fazzi, il sindacato chiede il trasferimento del Pronto Soccorso al Dea

Ultime Notizie

Cronaca

Follia sul lungomare di Baia Verde, aggredisce i poliziotti con la gamba di una sedia. Arrestato gambiano

by Redazione

Follia a Baia Verde (Gallipoli): un uomo scaglia pietre contro passanti e stabilimenti, ferendo un poliziotto alla testa. Arrestato dalle...

Edoardo Corvaglia sul podio al Trofeo Nazionale Karting, secondo posto nella Mini Gr.3 Under 10

Bruno Barbieri a Nardò per 4 Hotel, cambia la viabilità cittadina

Aggressione nella notte a Noha, 32enne accoltellato a una gamba

Carabinieri, il Prefetto Manno saluta cinque ufficiali in partenza per nuovi incarichi

Presunta frode fiscale con il gasolio agricolo. In quattro patteggiano la pena

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026