Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Circe non ci rovinerà l’estate. Almeno al Sud

by Redazione
2 Agosto 2023 16:21
in Attualità
0

Come diceva un noto comico, ‘l’estate sarebbe la stagione più bella se non ci fosse il caldo’, e infatti c’è stagione e stagione, quando si parla d’estate.

L’idea della vacanza, legata alla bella stagione, contrasta con la realtà dei 40 gradi, perché la vacanza dovrebbe essere fatta di relax e benessere e non di caldaie infernali degne di un film horror.

E non importa se il caldo è arrivato in ritardo, perché quando arriva e si mette comodo su temperature africane, la vacanza non è più tale.

Superato, a fatica, il mese di luglio nelle prossime settimane dovrebbe cambiare aria. Il ciclone Circe porterà un generale abbassamento delle temperature un po’ dappertutto, ma sarà al Nord che si farà sentire la differenza. Qui da noi le massime subiranno un lieve calo, diciamo nell’ordine di 3/4 gradi, mentre le minime tra i 4 e i 5 gradi in meno. Questo servirà a non avere più le tanto temute notti tropicali e ci aiuterà a sudare di meno e a risparmiare energie.

Nulla di eclatante insomma, almeno nel sud Italia, dove chi ha programmato le sue vacanze al mare potrà godersele pienamente senza il rischio terrificante di dover incontrare infernali traghettatori.

Tags: disagi-del-caldo
Previous Post

Controlli estivi della GdF nella località costiere, scoperti 23 lavoratori irregolari

Next Post

A Baia Verde attivato il servizio di primo soccorso

Ultime Notizie

Eno-Gastronomia

La Cupeta, il croccante salentino che ‘addolcisce’ il cuore e i ricordi

by Redazione

La cupeta è uno dei dolci più antichi della tradizione salentina. Non c’era e non c’è festa senza questo croccante...

Storie di mare. La Grotta Zinzulusa, la ‘stracciona’ immortale che scruta l’orizzonte

Solstizio d’estate, tutte le curiosità sul giorno più lungo dell’anno

Frisella classica o gourmet? La sfida a colpi di ingredienti va in scena sotto l’ombrellone

​Il giorno in cui il sole attraversa la pietra: il mistero del Dolmen Li Scusi nel solstizio d’estate

Sventato rave party abusivo, il tempestivo intervento dei Carabinieri blocca l’evento

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026