Mi scusi, lei somiglia proprio a…Richard Gere!

L’attore americano Richard Gere è¨ stato avvistato oggi nel capoluogo salentino in giro per le vie del barocco leccese, lasciando a bocca aperta i tipici passeggiatori della Domenica pomeriggio.

Richard Gere domani sarà a Tricase, presso la Stazione Ferroviaria, per girare lo spot pubblicitario di una nota bevanda molto amata in Giappone. 

Le notizie trapelate in questi giorni circa un suo presunto approdo nel Salento possono finalmente ritenersi fondate. Oggetto del desiderio di molte donne grazie al personaggio del Dottor T, scapolo d'oro in Pretty Woman, dolce e romantico nel successo cinematografico Se Scappi ti Sposo. Ebbene sì care signore, Richard Gere è proprio qui a Lecce, in carne ed ossa! L'attore americano ha lasciato a bocca aperta i classici passeggiatori della Domenica pomeriggio, rendendosi peraltro molto disponibile a dialogare e scattare qualche foto ricordo. Tra la folla accorsa numerosa e desiderosa di acchiappare quanto meno un suo sguardo, noi di Leccenews24.it siamo riusciti a immortalare l'evento. Perché di evento si tratta, parliamoci chiaro. Un post pranzo che, senza ombra di dubbio, i cittadini dimenticheranno difficilmente.

Il fascino dell'idolo che non conosce generazione persiste anche nel suo abbigliamento casual, lontanissimo dallo stile red carpet cui di solito siamo abituati notarlo durante le serate di gala. Niente smoking, niente cravatta, niente costume. Insomma, sembrava che la gente di passaggio stesse scoprendo quasi un lato "umano" del protagonista dei tantissimi film di successo visti e rivisti su grande e piccolo schermo. E lo stesso "ragazzone" americano di 65 anni è apparso molto contento dell'affetto ricevuto nella nostra realtà, un po' provinciale, ma che potrebbe finalmente prendere il volo qualora il sogno di divenire Capitale Europea della Cultura nel 2019 dovesse esaudirsi. Certo è che visite di tale calibro ne aumentano le chance in misura considerevole. 

Come mai Richard Gere ha lasciato i suoi impegni hollywodiani per giungere nel Tacco d'Italia? Pare che il nostro territorio sia stato scelto come location ideale da una troupe italo-giapponese al fine di girare lo spot di una bevanda molto amata dai giovani nipponici. In particolar modo sarà la Stazione Ferroviaria di Tricase ad improvvisarsi set dove verranno effettuate le riprese. Dovrebbero essere coinvolti, però, anche altri posti ricadenti nell'area tricasina. Indiscrezioni parlano pure di sguardi video alle bellezze della costa, del paesaggio e del mare limpido salentino. Oggi erano previste solo le prove, mentre invece il girato vero e proprio verrà completato nella giornata di domani. 

Il tuor del buon Richard ha interessato anche Castellana, dove non poteva mancare la classica visita alle grotte, attrattiva turistica tra le più belle della Puglia. Nel frattempo, tornando all'improvvisata odierna, con ogni probabilità Mister Gere soggiornerà in un noto albergo della città di Lecce. Chissà che più tardi, in tarda serata, non voglia assaporare un po' di tipica Movida leccese, girovagando in Piazzetta Santa Chiara o sulla rinomata "via dei Pub", magari sorseggiando un cocktail o qualche bicchiere di vino. A patto che prima faccia uno squillo all'altro attore amante del Salento, ma un po' meno della movida, Gerard Depardieu, ribattezzato sui social network "Lu Gerardu de Lecce". Immaginare due chiacchiere tra "Lu Gerardu" e "Lu Riccardu" a due passi da Piazza Sant'Oronzo raffigura proprio una curiosa fantasia. E Perché noforse un nuovo tormentone web.



In questo articolo: