Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Le profezie e la guerra, nel nuovo libro del salentino Donato Maglio

by Redazione
24 Luglio 2022 7:55
in Attualità
0

Rivelazione e Storia: è il binomio che emerge dopo la lettura del nuovo lavoro di Donato Maglio, studioso salentino, particolarmente esperto degli eventi storici del Novecento.

La recente consacrazione della Russia al cuore immacolato di Maria ha suscitato una riflessione attenta su uno degli eventi più conosciuti e discussi in materia di Rivelazione e cioè le apparizione della Madonna a Fatima, cittadina portoghese nei pressi di Lisbona. Una Rivelazione privata come viene definita al pari di altre, ovvero esterna all’ambito della Rivelazione biblica o della Tradizione cristiana. Si tratta di avvenimenti riconosciuti ufficialmente dalla Chiesa Cattolica e oggetto di culto vero e proprio.

Il testo è stato presentato nel Museo di Santa Maria al Bagno in un evento culturale patrocinato dall’Amministrazione comunale di Nardò, e che ha stimolato grande interesse.

La prefazione del libro è stata affidata al docente di Storia Raffaele Danese e apre uno scenario sorprendente sul lavoro svolto da Maglio, osservatore scrupoloso, e convinto credente.

Nella sua indagine l’autore riprende con cura i fatti legati alle apparizioni incrociandoli compiutamente con gli eventi tragici della Prima e Seconda Guerra Mondiale, dimostrando come tutte le notizie affidate da Maria ai tre pastorelli abbiano trovato poi puntuale aderenza nei fatti realmente accaduti.

Quello di Maglio è un atto d’accusa nei confronti delle tirannie e dei regimi totalitari, in particolare quelli che dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale hanno riportato all’attualitá i messaggi di Fatima, perché – scrive Maglio – “il nazismo è terminato nel 1945 ma il comunismo impera ancora in buona parte del mondo, propagando quegli ‘errori’ di cui la Santa Vergine parlò a Fatima e che fanno soffrire tanti uomini, esattamente come sta avvenendo oggi”.

Previous Post

Paesi di mare. Le 25 municipalità costiere della provincia di Lecce

Next Post

Calciomercato, il Lecce piazza due colpi. In arrivo Di Francesco e Bistrovic

Ultime Notizie

L'aula bunker del carcere di Borgo San Nicola
Cronaca

28enne ucciso a coltellate dal fratello 33enne. A processo per omicidio

by Redazione

A partire dal 20 ottobre il processo a Lecce per l'omicidio di Tricase. Il 33esimo Sheikh Md Humayun a giudizio...

ambulanza-118

Dramma a Galatone: cade da sette metri in un capannone, muore operaio di 58 anni

Maria Maddalena, una Santa “calunniata”

Controlli dei Carabinieri nel Salento. Arresti, denunce e sequestri tra Lecce e la costa

L’eccellenza nella tazza. Quando il caffè ti aggiusta la giornata

Emergenza sicurezza negli ospedali salentini, la FP CISL denuncia degrado, rischi cronicizzati e inerzia dell’Asl Lecce

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026