Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Olimpiadi della matematica, grande successo per il Salento. In finale con 6 quote di rappresentanza

by Redazione
28 Dicembre 2019 18:45
in Attualità
0

I buoni risultati sono sempre frutto di duro lavoro. E se il pizzico di fortuna in più non guasta mai, è la costanza e la perseveranza a fare la differenza, specialmente in competizioni difficili come le Olimpiadi della matematica. È dei mesi scorsi la notizia dei 5 ragazzi salentini che hanno rappresentato il Salento nella competizione e che si sono guadagnati la menzione speciale sull’Albo delle Eccellenze del Miur.

Un traguardo per i 5 studenti che si somma adesso ad un nuovo successo per la provincia di Lecce. È proprio il territorio dimora del barocco a guadagnarsi una quota in più per l’ammissione alla finale nazionale di Cesenatico 2020. Negli ultimi anni, la provincia salentina è stata ferma a 5 quote di rappresentanza, nella speranza di non perderne nessuna.

Ma, come dicevamo, il duro lavoro paga sempre e le quote di rappresentanza previste per il 2020 sono salite a 6. È grazie all’impegno di tutti i referenti scolastici che è stato possibile raggiungere questo traguardo, insieme ai, seppure pochi, docenti universitari e agli ex olimpionici. Grande è stata la collaborazione per organizzare i corsi di preparazione per tutte le scuole partecipanti, tra mille difficoltà legate soprattutto all’assenza di fondi.

Nonostante la mancanza di risorse e la difficoltà nei trasporti, i docenti referenti si sono impegnati a garantire agli studenti una preparazione degna di eccellenza, ospitando preparatori di altissimo livello provenienti da fuori provincia, a titolo completamente gratuito.

Ed il risultato alla fine è arrivato: per il 2020 salgono da 5 a 6 le quote di rappresentanza nazionale della Provincia di Lecce, un successo più che meritato.

Previous Post

Istallazione della colonnina del defibrillatore ed esercitazioni sul massaggio cardiaco. A San Donato una domenica per la vita

Next Post

Giovane egiziano detenuto prova a togliersi la vita in carcere. Salvato dagli agenti di Borgo san Nicola

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Calcio

Oltre i 90 minuti: quando il tifo unisce. Il bellissimo ringraziamento del Clan dei Grifoni ai sostenitori del Lecce

by Redazione

Il calcio sa regalare emozioni grandi sul terreno di gioco, ma è fuori dagli spalti, nei gesti di accoglienza e...

Elogio di Kimi Antonelli e del Genio Italico. L’editoriale di Romualdo Mazzocco

Maria Corvaglia del ‘De Bernart’ di Ruffano conquista il quinto posto nella finale nazionale di Disegno Tecnico

Tentata rapina a Lecce, avvocato reagisce. Esploso un colpo di pistola

Muore a 36 anni all’Ospedale “Vito Fazzi”, donati gli organi

Contrasto al traffico di droga, sequestro milionario delle Fiamme Gialle. Sigilli a ville e imprese

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026