“Osteria degli Amici”, la tradizione della buona tavola è a Giurdignano

A Giurdignano, nel Palazzo Baronale, l’Osteria degli Amici regala l’emozione di un tempo passato che ritorna nei profumi antichi e arriva in tavola con semplicità

osteria-giurdignano

A Giurdignano, in occasione delle più famose e antiche Tavole di San Giuseppe, un paese intero si mette in moto per offrire ai turisti e ai devoti che arrivano in questi giorni in paese, tutto il bello e il buono di una tradizione autentica.

Conoscere e riconoscere le tradizioni, tenerle vive senza snaturarne il carattere originale, creare un’opportunità di sviluppo per tutto il territorio, che tragga forza dalla propria storia, è compito dell’intera comunità.

La tradizione nella buona tavola

Arrivando a Giurdignano, in piazza Municipio, incastonata nel Palazzo Baronale, la tradizione viene servita a tavola. Osteria degli Amici, da oltre trent’anni, è punto di riferimento per la cucina genuina e autentica, fatta con la cura di chi ama il proprio lavoro.

Da provare assolutamente

Ogni piatto che viene servito ha la sua storia e dietro le prelibatezze che quotidianamente vengono preparate c’è la tradizione che resta il punto di riferimento esclusivo per la cucina dell’Osteria degli Amici.

La singola pietanza diventa così il pretesto per raccontare la storia di un territorio da una prospettiva differente. A parlare è il cibo che svela i segreti celati del passato, invitandoci a godere di gusti e sapori quasi dimenticati.

I piatti della tradizione

Accanto a polpette, parmigiana, fave e cicorie, orecchiette al sugo o con le “rape ‘nfucate”, accanto a peperoni fritti, “pitta di patate”, pittule, focacce di verdure, “pomodori d’inverno schiattarisciati” e pezzetti di cavallo in questo mese dell’anno dedicato a San Giuseppe, i lampascionila massa con i ceci, i vermicelli e i fritti con il miele arricchiscono il menù dell’Osteria degli Amici a Giurdignano.

L’emozione di un tempo passato che ritorna nei profumi antichi e arriva in tavola con semplicità è uno spettacolo imperdibile per ogni palato.

Aperti ogni sera e la domenica a pranzo, accolti con lo spirito della vera convivialità, l’Osteria degli Amici è una full-immersion nella tavola più gustosa e nella magica atmosfera che solo la buona cucina salentina sa regalare.