Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Parcheggi nelle marine di Nardò, istituiti gli stalli gratuiti per i residenti. Domande entro il 15 luglio

by Redazione
3 Luglio 2024 8:04
in Attualità
0

C’è tempo sino a lunedì 15 luglio per richiedere il rilascio dell’autorizzazione al parcheggio gratuito negli stalli gialli per i residenti delle marine di Santa Maria al Bagno e Santa Caterina.

Dal 1° giugno (e sino al 30 settembre) è in funzione il servizio dei parcheggi a pagamento nelle località di Santa Maria al Bagno (400 stalli blu) e Santa Caterina (224) e nelle aree sosta di Portoselvaggio (650) e S. Isidoro (40). Il pagamento della sosta è dovuto tutti i giorni, festivi inclusi, nella fascia oraria compresa tra le ore 8:30 e le 4:00.

La tariffa è di 1 euro all’ora, con pagamento minimo 50 centesimi e 5 euro per tutto il giorno a Santa Caterina, Sant’Isidoro, Portoselvaggio e Santa Maria al Bagno (3 euro per tutto il giorno solo per il parcheggio di via Edrisi a Santa Maria al Bagno).

Nell’ambito delle aree su cui insistono i parcheggi a pagamento l’amministrazione comunale ha previsto per le marine di Santa Maria al Bagno e Santa Caterina spazi di sosta gratuita per veicoli privati dei soli residenti. Sono facilmente individuabili per la delimitazione in colore giallo. Nel dettaglio, si trovano in via dei Benedettini e in piazza Meir a Santa Maria e in via Cantù, via Giordano, via Ponchielli, via Leoncavallo e via Pignatelli a Santa Caterina. È possibile fare richiesta di rilascio o di rinnovo dell’autorizzazione al parcheggio negli stalli gialli per i residenti compilando i moduli (uno specifico per Santa Maria e uno per Santa Caterina) disponibili presso il Comando di Polizia Locale di via Crispi e nei prossimi giorni anche sul sito web del Comune.

Allegando i documenti personali e del veicolo e dichiarano la residenza nelle aree indicate. Sul modulo è necessario indicare anche la propria zona “gialla” di pertinenza tra quelle previste. L’autorizzazione per il parcheggio gratuito è unica per nucleo familiare.

Per i soli residenti anagrafici in queste località marine e presso immobili non direttamente ubicati sulle strade interessate dagli stalli blu a pagamento, sono previsti abbonamenti mensili non frazionabili di 50 e 100 euro non frazionabili per tutta la stagione estiva (nella misura di uno per ogni nucleo familiare).

Per i soli proprietari di immobili, invece, sono previsti abbonamenti mensili non frazionabili di 100 e 300 euro non frazionabili per tutta la stagione estiva (nella misura di uno per ogni singolo immobile). È possibile sottoscrivere questi abbonamenti sempre presso il Comando di Polizia Locale.

Previous Post

La “Muttura” arriva a Noha, un’opera teatrale contro l’interramento illecito dei rifiuti

Next Post

Fogli di via e Divieto di accesso alle aree urbane, emessi dal Questore più di 60 provvedimenti

Ultime Notizie

Cronaca

Sicurezza a Lecce e provincia, controlli straordinari della Polizia. Arresti e sanzioni ad Agosto

by Redazione

I risultati dei controlli straordinari della Polizia di Stato in provincia di Lecce (3-9 agosto 2026): arresti, sanzioni nei locali...

emergenza-triage

Paura nel pronto soccorso del “Fazzi”, minorenne armato di coltello bloccato con il taser

Stefano Trinchera

Calciomercato, Trinchera fa il punto: da Tiago Gabriel al caso Banda

Geubbels si presenta, “Voglio segnare tanto. Lecce per la scelta migliore”

Eleganza in blu e dettagli giallorossi, U.S. Lecce e Adidas presentano la terza maglia 2026/2027

Offerte di lavoro a Lecce anche ad agosto, 298 posti aperti con Arpal Puglia

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026