Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

“Dal pellegrinaggio, alla tradizione e al pane di Sant’Antonio”. A Botrugno un’iniziativa per rendere omaggio al Santo

by Redazione
17 Giugno 2022 13:16
in Attualità
0

Tutto pronto a Botrugno, dove, questa sera, a partire dalle ore 19.45, si svolgerà l’iniziativa “Dal pellegrinaggio, alla tradizione e al pane di Sant’Antonio“, organizzata dall’Azione Cattolica locale.

Si tratta di un percorso tra le strade della cittadina insieme alla Parrocchia Spirito Santo di Botrugno, Azione Cattolica, Apostolo della preghiera e Scatola di Latta.

La manifestazione, quest’anno, fa riferimento alla Sinodalità e Missionarietà che tanto predica Papa Francesco, che indicano il modus vivendi e operandi della Chiesa, Popolo di Dio, dedicato alla vita e alla missione, che si manifestano e realizzano nel camminare insieme, nel radunare e partecipare attivamente con tutti imembri alla missione di evangelizzazione, un po’ come faceva nel suo vagare Sant’Antonio.

Si partirà da località “Santu Scianni“, per giungere al Convento di Sant’Antonio. Nel Corso del cammino si incontreranno luoghi e persone che allieteranno i partecipanti con racconti antichi e nuovi.

Tutti potranno prendere parte all’evento, con uno sguardo rivolto al Santo di Padova che fece della sua vita un infinito vagare diffondendo la Parola del Signore.

Tags: pellegrinaggi
Previous Post

“Pizzicato” con 77 chili di hashish nel vivaio. 39enne di Copertino patteggia la pena a 5 anni 

Next Post

Bollettino Covid, 2.320 casi positivi in Puglia. 449 in provincia di Lecce

Ultime Notizie

Lameck Banda
Calcio

Lecce-Genoa 1-0, Banda riscrive la storia. Giallorossi per il quinto anno consecutivo in A

by Luigi Taurino

Il Lecce batte il Genoa 1-1 e, anche se la Cremonese ne ha prese quattro dal Como, conquista il diritto...

Sole e temperature vicine ai 30 gradi, il Salento scalda i motori per l’estate

Dalla terra sottratta alla mafia germoglia il futuro: alla Masseria “La Tenente” va in scena la legalità

I Carabinieri cercano l’auto rubata e la recuperano sulla SS16: arrestato 28enne

Pauroso incidente nella notte sulla Melissano-Casarano: auto si ribalta più volte, due ragazze ferite ma salve

La rucola, il sapore autentico della semplicità

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026