“Dal pellegrinaggio, alla tradizione e al pane di Sant’Antonio”. A Botrugno un’iniziativa per rendere omaggio al Santo

Si partirà da località “Santu Scianni”, per giungere al Convento di Sant’Antonio. Nel Corso del cammino si incontreranno luoghi e persone che allieteranno i partecipanti

Tutto pronto a Botrugno, dove, questa sera, a partire dalle ore 19.45, si svolgerà l’iniziativa “Dal pellegrinaggio, alla tradizione e al pane di Sant’Antonio“, organizzata dall’Azione Cattolica locale.

Si tratta di un percorso tra le strade della cittadina insieme alla Parrocchia Spirito Santo di Botrugno, Azione Cattolica, Apostolo della preghiera e Scatola di Latta.

La manifestazione, quest’anno, fa riferimento alla Sinodalità e Missionarietà che tanto predica Papa Francesco, che indicano il modus vivendi e operandi della Chiesa, Popolo di Dio, dedicato alla vita e alla missione, che si manifestano e realizzano nel camminare insieme, nel radunare e partecipare attivamente con tutti imembri alla missione di evangelizzazione, un po’ come faceva nel suo vagare Sant’Antonio.

Si partirà da località “Santu Scianni“, per giungere al Convento di Sant’Antonio. Nel Corso del cammino si incontreranno luoghi e persone che allieteranno i partecipanti con racconti antichi e nuovi.

Tutti potranno prendere parte all’evento, con uno sguardo rivolto al Santo di Padova che fece della sua vita un infinito vagare diffondendo la Parola del Signore.



In questo articolo: