“Sono positivo al Covid, chiudo per proteggere miei clienti”. Il post del proprietario di una nota pasticceria di Lecce

La pasticceria resterà chiusa per qualche giorno. Lo ha deciso il titolare Luca, positivo al Covid, per salvaguardare la salute di collaboratori e clienti.

La pasticceria Capilungo non ha bisogno di presentazioni, a Lecce è un punto di riferimento, ma chi questa mattina è passato in via Bari, nel quartiere Stadio, avrà sicuramente notato le serrande abbassate che ha reso ancor più forte il silenzio tipico di questi giorni di zona rossa. A spiegare il motivo è il titolare, Luca Capilungo, in un post pubblicato sulla pagina Facebook del locale.

«Vi comunico personalmente che la pasticceria da oggi resterà chiusa per alcuni giorni a causa della mia positività al Covid19» si legge. Il proprietario ha deciso di fermarsi, non solo per affrontare il Coronavirus, ma anche e soprattutto per proteggere i suoi dipendenti e i tanti, tantissimi clienti che ogni giorno si presentano nell’esercizio commerciale.

Non è solo una questione di protocollo, ma una scelta ben precisa. «Resteremo chiusi tutto il tempo necessario per effettuare i tamponi allo staff e mettere in sicurezza la nostra attività. Nonostante non ci sia una disposizione delle autorità competenti sento il dovere di chiudere, per salvaguardare la salute dei miei collaboratori e di voi preziosi clienti» continua il titolare che ha deciso, cosa non scontata, di metterci la faccia e informare tutti dell’accaduto.

«Come potete immaginare – conclude Luca Capilungo – fermarsi in questo periodo rappresenta un grave danno economico, ma per quanto mi riguarda la salute non ha prezzo. Colgo l’occasione per comunicarvi che sto bene e non vedo l’ora di tornare in pasticceria a lavorare, con la passione e la voglia di sempre».

Inutile dire che sono tanti i messaggi dei clienti, leccesi e non, e di chi conosce la pasticceria, ma non ha avuto ancora la possibilità di assaggiare i suoi buonissimi prodotti.



In questo articolo: