Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Dopo la grandine, la tempesta di fulmini: lo scatto è da brividi

by Redazione
31 Maggio 2020 7:06
in Attualità
0
I fulmini sul mare di San Cataldo (ph. G.Letizia)

I fulmini sul mare di San Cataldo (ph. G.Letizia)

Nel pomeriggio il calo netto delle temperature, con episodio di temporale ma soprattutto di grandine che in alcuni centri del Salento hanno fatto allarmare tutti; dalla tarda serata, poi, una vera e propria tempesta di fulmini.

La perturbazione che doveva caratterizzare il fine settimana tanto preannunciata, non ha mancato all’appuntamento. Da ore, infatti, la provincia di Lecce è passata da un sole caldo, più che primaverile, ad un crollo delle temperature tipiche di pochi mesi fa.

Invece siamo alle porte di giugno e il maltempo ci terrà compagnia ancora per un po’. Nel corso della notte appena trascorsa tanti sono stati gli episodi di pioggia sparsi qua e là, ma quello che ha attirato l’attenzione di tutti è l’incredibile numero di fulmini registrato e visibili praticamente ovunque.

Il maltempo a San Cataldo (ph. G.Letizia)

Una vera e propria “thunderstorm” che uno scatto di Gabriele Letizia ha colto al meglio: nelle foto che vedete, siamo a San Cataldo, marina di Lecce, e oltre al Faro, ciò che svetta sono proprio i tanti fulmini caduti in mare, e non solo.

A Nardó, ad esempio, il temporale ha costretto molti cittadini a restare senza energia elettrica. Bagliori di luce da Otranto a Gallipoli.

Una pioggia di acqua e di luce che, previsioni alla mano, continuerà fino al primo pomeriggio di oggi.

Tags: maltempometeo-salento
Previous Post

Un altro lupo nella zona di Otranto: il video dell’ultimo avvistamento

Next Post

Abbandonato e aggredito, il cagnolino George cerca una famiglia da amare

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Attualità

Al “Vito Fazzi” in funzione la nuova stanza per le biopsie in Oncologia Medica

by Redazione

Attivata all'Ospedale Vito Fazzi di Lecce la nuova stanza biopsie di Oncologia Medica. Un progetto virtuoso firmato dalla Dott.ssa Silvana...

Il Tribunale di Viale De Pietro

Inchiesta sui maltrattamenti ai danni di Roberta Bertacchi. Al via il processo per ex fidanzato. 

Truffe telefoniche, più di 12mila euro sottratti con il raggiro del finto operatore bancario. Cinque denunce

Spaccio a Castrignano del Capo, arrestati due uomini dai Carabinieri con cocaina e un robot da cucina usato come raffinatore

Comune di Lecce, la Corte dei Conti promuove il Piano di riequilibrio. Disavanzo ridotto e obiettivi superati

“Picchiava sotto effetto di droga, la ormai ex compagna, anche quando era incinta”. Condannato a 5 anni

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026