Maltempo in Salento, la grandine copre le strade. Un weekend invernale alle porte dell’estate

Nelle scorse ore il Salento è stato investito da un’ondata di maltempo con forti piogge e grandine che ha ghiacciato le strade dei comuni salentini.

Ormai alle porte della stagione estiva, il meteo sorprende il Salento ed il maltempo colpisce. Per l’ultimo weekend di maggio, niente bel tempo e sole come sarebbe naturale aspettarsi. Il Tacco dello Stivale è stato colpito da pioggia e grandine che ha riempito le strade di alcuni comuni salentini.

Fanno impressione le immagini che arrivano dai comuni di Melpignano e Maglie dove il ghiaccio ha interamente coperto le strade, uno scenario del tutto inaspettato considerato il periodo. La stessa situazione si è verificata in buona parte del Salento che adesso si trova costretto a fare i conti con un altro problema.

Oltre al periodo di emergenza dei mesi scorsi, che ha impattato fortemente sul settore economico, la grandine di queste ore può rappresentare un problema concreto per il settore agricolo locale, danneggiando le colture più fragili del territorio.



In questo articolo: