“Scuola Amica”, Salento Rinasce raccoglie materiale scolastico per le famiglie in difficoltà

Alla vigilia del nuovo anno scolastico, la nuova iniziativa dell’associazione Salento Rinasce. Via alla raccolta di materiale scolastico per supportare le famiglie in difficoltà.

Con l’imminente ritorno tra i banchi di scuola, tornano anche le iniziative solidali dell’associazione I.S.R. Salento Rinasce, da anni impegnata nel leccese a sostegno delle persone maggiormente bisognose. “Scuola Amica“, questa la denominazione dell’ultima campagna dell’associazione guidata da Raffaele Longo che, a pochi giorni dal rientro in aula degli studenti, si propone di raccogliere materiale scolastico per supportare le famiglie in difficoltà.

Stando ai dati forniti dall’Istat, i contraccolpi economici della pandemia hanno determinato un peggioramento delle condizioni di vita di migliaia di famiglie. E un aumento significativo della povertà assoluta in tutta la nazione – nel Mezzogiorno con percentuali più elevate – con l’inversione della tendenza a un generale miglioramento delle condizioni famigliari registrato nel 2019 e il raggiungimento di picchi di povertà assoluta che non si toccavano dal lontano 2005.

A risentirne, stando a quanto riportato dall’Istat, sono prevedibilmente i nuclei familiari che vantano più componenti, tra cui figli alle prese con gli studi. Per questo, l’associazione Salento Rinasce raccoglie penne, diari o agende, quaderni, colori, zaini e materiale di cartolibreria che possa alleviare le difficoltà in cui versano migliaia di famiglie nel leccese e contribuire al buon inizio di un anno scolastico su cui si ripongono molte aspettative, per il rientro in presenza degli studenti.

Per contribuire alla raccolta chiamare il 3275855754.



In questo articolo: