Bersaglieri a raduno a Cavallino. Di scena il 2° congresso regionale

L’Assiciazione nazionale Bersaglieri si è ritrovata nelle sale del castello di Cavallino per delineare le iniziative e le attività dei prossimi mesi.

Nei sontuosi saloni del Palazzo ducale di Cavallino si è celebrato il 2° congresso regionale pugliese dell’Associazione Nazionale Bersaglieri. Il programma congressuale ha previsto in apertura la deposizione di una corona presso il monumento dei caduti in piazza Nassirya e successivamente i saluti del sindaco di Cavallino Bruno Ciccarese Gorgoni all’interno della galleria ducale.

I lavori presieduti dal presidente nazionale generale Ottavio Renzi sono stati coordinati sotto il profilo organizzativo dal presidente regionale dott. Antonio Lamosa, eletto di recente alla guida dell’Associazione Bersaglieri della Puglia. Tra i presenti anche il presidente della sezione di Cavallino generale Vito Lacriola, già comandante del Distretto militare di Lecce.

Molto apprezzato l’intervento del senatore Rosario Giorgio Costa, già sottosegretario alla Difesa.


Tra i temi discussi e più attesi quello dell’organizzazione di un congresso interregionale per i prossimi mesi. Il ruolo dei bersaglieri insomma sempre più consapevole e attivo, nell’ottica di un’alta responsabilità morale e democratica.