150 calze della Befana per 150 sorrisi. Salento Rinasce pensa ai bimbi bisognosi

L’associazione salentina presieduta da Lele Longo, sempre in prima linea nel sostegno alle persone meno abbienti lancia una nuova iniziativa per i bambini nel giorno della Befana.

150 calze della Befana per 150 bambini per 150 sorrisi! La moltiplicazione della solidarietà dell’Associazione Salento Rinasce è semplice. Basta la collaborazione di tutti noi e un po’ di generosità!

Le festività volgono al termine, ancora pochi giorni e come recita l’adagio popolare “L’Epifania tutte le feste si porta via”. In tanti, studenti soprattutto, saranno rattristati dal fatto che dal 9 gennaio si tornerà alla solita routine quotidiana: studio, lavoro e così via.

Ma le vacanze si concludono con un appuntamento che va festeggiato come si deve: l’Epifania. Nel giorno in cui i Re Magi portano i doni a Gesù, in tanti aspettano la visita della Befana’. Ma la vecchina non verrà per tutti con la sua calza di cioccolatini.

La crisi economica che attanaglia da oltre un decennio il nostro Paese, fa sì che, giorno dopo giorno, siano troppe le famiglie che non riescono a mettere insieme il pranzo con la cena e in moltissimi casi entrambi.

Principali “vittime” di tali situazioni sono come sempre i bambini che in occasione del Santo Natale non hanno trovato alcunché sotto l’albero e naturalmente è difficile che anche la Befana passi da casa loro per portare la calza.

Uno dei sodalizi più attivi sul territorio salentino è l’Associazione Italia Salento Rinasce, presieduta da Raffaele Longo, non nuova a progetti finalizzati a dare aiuto e conforto ai più bisognosi.

Lele Longo

La mission di Italia Salento Rinasce non conosce un attimo di tregua e, naturalmente, non poteva fermarsi proprio il giorno dell’Epifania ed è partita, così, l’iniziativa “150 calze per 150 bambini per 250 sorrisi”, che consiste nel donare calze, merendine e altri dolciumi che il 6 gennaio saranno distribuiti a bambini meno fortunati del territorio salentino. Chi volesse contribuire potrà farlo telefonando al numero 327.5855754, oppure inviando una e-mail all’indirizzo: [email protected].

Certo non si risolveranno di colpo tutte le necessità, ma sarà un piccolo pensiero per alleviare i problemi con cui spesso questi bambini sono costretti a doversi confrontare.