Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Salentini chiassosi ma simpatici. Lu Gerardu de Lecce lo dimostra

by Redazione
27 Luglio 2017 19:07
in Attualità
0

La vicenda è ormai nota a tutti. Da un lato c’è Gerard Depardieu dall’altro la movida leccese considerata troppo chiassosa per l’attore protagonista, nei giorni scorsi, de “Il conte di Montecristo” ma indispensabile per molti altri che hanno tentato di rispondere alle polemiche ricordando come sia stato proprio “il popolo della notte” ad aver restituito vita e decoro al centro storico barocco rendendo, oggi, la movida una colonna importante dell’economia leccese.

La diatriba, riportata da molti giornali locali e addirittura nazionali, non poteva lasciare indifferenti i salentini che hanno replicato alle dichiarazioni riportate in ogni dove, dal tacco alla Francia, con un’arma che è loro congeniale: l’ironia, il sarcarsmo, la satira pungente. Perché se c’è una cosa che il Sud ha in abbondanza è la capacità di ridere, anche su se stessi.

A spopolare sul web, in questi giorni, è  una esilarante pagina facebook che è riuscita a rendere la querelle un fenomeno virale in piena regola, di quelli che difficilmente “muoiono” una volta spenti i riflettori. L’attore francese è, suo malgrado, diventato il protagonista di una fanpage “Lu Gerardu de Lecce” su cui ogni giorno, vengono pubblicati fotomontaggi accompagnati da battute esilaranti, rigorosamente in dialetto. Depardieu viene dipinto come un uomo che non fa altro che lamentarsi e non perde occasione per rivolgersi alle autorità.

La pagina vanta già più di 10mila like. E se sono i numeri che contano il successo e la risata sono assicurati!

Tags: gerard-depardieumovidavacanze-disturbatevip-in-salento
Previous Post

Lupiae Servizi, Trisiello(Ugl):«Ancora sacrifici? sì, ma non solo per i dipendenti»

Next Post

Direzione Investigativa Antimafia, confiscati beni per un valore di 650mila euro

Ultime Notizie

Cronaca

Sventato rave party abusivo, il tempestivo intervento dei Carabinieri blocca l’evento

by Redazione

I Carabinieri sventano un evento musicale non autorizzato grazie alla segnalazione di veicoli sospetti. Identificate 30 persone, indagini in corso.

Pesca illegale nell’Area Marina Protetta, sequestrati 400 ricci di mare

Silent Reading Party a Minervino di Lecce: al Dolmen Li Scusi la lettura diventa libertà

Ivan Ciullo, un suicidio che la famiglia non accetta. Dalla lettera all’orario della morte: ecco tutti i dubbi

Carabinieri

Banda di ladri irrompe in una villa, rinchiude il proprietario in bagno e svaligia l’abitazione

Bonus libri scolastici a Nardò, al via le domande per l’anno scolastico 2026/2027

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026