Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Al via a Nardò un’attività di sfalcio e diserbo di piante e arbusti infestanti

by Redazione
30 Settembre 2025 17:48
in Attualità
0

Domani, mercoledì 1° ottobre, avrà inizio a Nardò una radicale attività di sfalcio e diserbo di piante e arbusti infestanti da parte di Agriservice Salentina, l’azienda incaricata della manutenzione del verde pubblico.

Si tratta del primo di una serie di interventi che interesseranno l’area urbana nelle prossime settimane e nei prossimi mesi.

Uomini e mezzi di Agriservice agiranno a partire da domani e sino a lunedì 6 ottobre su via Canonica Piccione, via Ferrini, via Abba, via Napoli, via Concordato, via Imbriani, via Einaudi, via O. Quarta e via Zanardelli.

Al termine dello sfalcio e della pulizia, gli operatori di Services Facility Logistics interverranno per riparare e chiudere le fessure che favoriscono la crescita disordinata del verde ai bordi delle strade e sui marciapiedi.

Un progetto sperimentale per superare le azioni ordinarie di taglio e limitare al massimo la successiva ricrescita indiscriminata delle erbacce. In considerazione dell’attività prevista, l’ordinanza n. 675 ha imposto il divieto di circolazione (eccetto residenti/frontisti e autorizzati) ed il divieto di sosta e fermata sulle vie interessate. Il divieto sarà in vigore dal 1° al 6 ottobre, ogni giorno, dalle ore 7 alle 14.

“Si tratta di un progetto sperimentale – fa sapere l’assessore al Verde pubblico Andrea Giuranna – diverso dalle azioni di intervento ordinarie adottate fino ad ora. Oltre allo sfalcio normale, infatti, procederemo anche con la chiusura di buchi e fessure per inibire la ricrescita delle erbacce. Ringrazio le ditte Agriservice e Sfl, il dirigente Cosimo Pellegrino e l’intero ufficio, ringrazio anche il collega assessore ai Lavori Pubblici Oronzo Capoti per la solita collaborazione. Abbiamo fatto uno sforzo di programmazione nelle ultime settimane, durante le quali abbiamo analizzato le note criticità degli ultimi tempi. Un intervento questo che contiamo possa essere risolutivo, ma che è decisamente più complesso rispetto alla ordinaria attività di taglio. Servirà, quindi, un po’ più tempo del solito, ma contiamo di estirpare alla radice i nuclei di erbe e arbusti infestanti”.

Previous Post

Incentivare la mobilità sostenibile con “Martano-Zollino: pedali in comune”, presentata l’iniziativa

Next Post

Benessere oncologico olistico, un nuovo sostegno per pazienti e caregiver nel Salento

Ultime Notizie

Cronaca

Andrea Guido sospeso da assessore, scatta la Legge Severino dopo la condanna

by Redazione

Andrea Guido è ufficialmente sospeso da assessore del Comune di Lecce per la Legge Severino. La sindaca Poli Bortone assume...

Il Presidente Fabio Tarantino in visita al Comando provinciale della Guardia di Finanza

Il Tar di Lecce

Parcheggio Foro Boario Lecce, il Tar rinvia la decisione sulla sospensiva

Respinto il ricorso. La Cassazione dice si alla proroga del carcere duro per Cristian Pepe

60enne morto a due settimane di distanza da un intervento al cuore. Inchiesta archiviata per i dodici sanitari indagati

Frosinone-Lecce, Di Francesco alla vigilia: “Impegno proibitivo, bisognerà dare il massimo”

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026