Quattro rinomati chef stellati: Massimo Bottura (accompagnato dal suo assistente Takahiko Kondo), Giuseppe Di Iorio, Alessio Gubello – ideatore e promotore della manifestazione – e Simone De Siato, si metteranno ai fornelli per preparare una cena all’insegna della solidarietà.
È questo lo scopo di “Stelle del Gusto per Giorgia”, serata di beneficenza in programma domenica prossima, 6 luglio, presso l’Art Hotel & Park di Lecce, alle ore 20.30, per raccogliere fondi per aiutare la piccola Giorgia. Bimba leccese di 5 anni affetta da una rarissima anomalia cellulare chiamata “Sindrome di Berdon”, che non le consente di nutrirsi normalmente perché il suo apparato digerente non funziona: l’unica possibilità di salvezza, per lei, è un rischiosissimo e costosissimo trapianto multi-organo in America.
La manifestazione, si avvale della collaborazione dell’Associazione Italiana Sommelier di Lecce (guidata da Amedeo Pasquino) e del contributo artistico della cantante Evy Arnesano, che animerà gli spazi musicali della cena con l’apporto alla chitarra di Renato Rizzelli.
Molte anche le aziende e le associazioni che hanno voluto garantire il proprio contributo alla riuscita dell’evento.
L’intero ricavato della serata, che ha ricevuto il patrocinio del Comune di Lecce, sarà devoluto all’associazione onlus “Stellina di Berdon”, nata per dare una chance alla bambina, che con il suo sorriso incarna la voglia di vivere e la speranza.
Si può partecipare alla cena prenotando ai numeri 328.6789371, 339.4038939 o presso il negozio “Pasta d'élite” di Lecce, via Bari, 2; tel. 0832.315048 (offerta base di 50 euro a persona).
