Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Lo street control si estende su tutte le strade di Lecce, automobilisti avvisati

by Redazione
5 Luglio 2019 14:26
in Attualità
0

Lo Street Control, il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada, non è più una novità per gli automobilisti, ormai abituati a mettere in conto di poter ‘incrociare’ per le strade di Lecce la macchina della polizia municipale con l’occhio elettronico installato sul tettuccio.

Grazie al calendario diffuso da Viale Gioacchino Rossini, i conducenti potevano conoscere con largo anticipo gli orari e le vie interessate dai controlli, per evitare le tanto elevate e ‘fastidiose’ multe. La prossima settimana, però, bisognerà fare maggior attenzione.

Da lunedì 8 luglio fino a venerdì 12 luglio, infatti, i controlli stradali saranno estesi a tutto il territorio comunale. Dalle ore 8.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 19.00, tutta Lecce finirà sotto la lente di ingrandimento del dispositivo elettronico pronto a immortalare, in assenza di trasgressore, le violazioni relative alle soste irregolari, agli obblighi di copertura assicurativa e di revisione del veicolo.

Non più solo parcheggi selvaggi, quindi. Nel mirino, infatti, non ci sono solo quegli automobilisti incivili o frettolosi che lasciano l’auto in divieto di sosta o dove non è consentito solo perché comporta troppa fatica rispettare la segnaletica o trovare uno spazio idoneo dove lasciare la macchina. La ‘scansione’ delle targhe permette anche di scoprire, in tempo reale, i mezzi non-regolari, quelli cioè che non sono in possesso della necessaria copertura assicurativa o non hanno superato la revisione.

Ovviamente, la soluzione migliore per evitare multe e ricorsi è rispettare le regole.

Tags: street-control
Previous Post

Lecce, ferie agli sgoccioli per i calciatori. Mercoledì il raduno, a fine ritiro amichevole col Frosinone

Next Post

Gestione fondi dell’Istituto ciechi in odor di truffa: ventuno persone rischiano il processo

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Cronaca

Paura nella notte a Spongano, incendio distrugge un’auto. Danneggiata una seconda vettura

by Redazione

Nella notte a Spongano un incendio distrugge un'Audi A6 in Piazza Bacile. Intervengono i Vigili del Fuoco e i Carabinieri....

Detail of the plants and the fruit of the prickly pear cactus

Il Gusto del Salento trapiantato a Parma: il fico d’India della poetessa Emanuela Rizzo trova casa alla Picasso Food Forest

Scopri la verità dietro l'usanza di lasciare bottiglie di plastica piene d'acqua davanti alla porta per allontanare cani e gatti. Funziona davvero?

Bottiglie di acqua davanti alla porta di casa, il rimedio popolare per tenere lontani cani e gatti

Il Tribunale di Viale De Pietro

Violenta aggressione a Maglie: donna picchiata e quasi strangolata con il guinzaglio. Condannata la vicina di casa

La madre non risponde al telefono e il figlio chiede aiuto dalla Germania: corsa contro il tempo per salvare un’anziana

Acqua di San Giovanni, una notte magica per un rituale propiziatorio

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026