Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Il camper della Polizia diventa “un’aula”. Gli studenti in piazza con “Una vita da social”

by Redazione
15 Marzo 2018 12:08
in Attualità
0

Numerose scuole presenti e tanta voglia di voler affrontare a viso aperto i rischi che, spesso, si corrono navigando sul web. L’iniziativa “Una vita da social” arriva a Lecce, in piazza Sant’Oronzo, a bordo di un camper dalle grandi dimensioni per incontrare i ragazzi e spigare loro le opportunità che internet può offrire, ma senza dimenticarne i pericoli.

Educazione e social

Gli agenti della Polizia Postale e delle Comunicazioni, dunque, spiegano ai giovani i comportamenti da adottare; in particolar modo quando l’argomento tocca i social network, strumenti usati per la maggiore in rete. Attenzione, dunque, alla “memoria ferrea” di internet, che difficilmente tralascerà una foto o un determinato commento. Giusto, pertanto, insistere sull’aspetto dell’educazione ed alla “responsabilizzazione della parola” quando si è online. E, in primis, al rispetto verso l’altro, tanto nella vita reale quanto in quella virtuale.

Alla manifestazione, hanno fatto da guida gli studenti del progetto “MaBasta”.

L’importanza del dialogo

Presenti anche il Questore di Lecce, Leopoldo Laricchia, e la dr.ssa Ida Tammaccaro, Dirigente del Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni della Puglia. Entrambi – intervistati stamattina dalla stampa locale – hanno rimarcato l’importanza dell’iniziativa, suggerendo anzitutto il dialogo con i genitori come primo passo di contrasto a fenomeni quali bullismo o cyberbullismo.

Tags: iniziative-per-il-sociale
Previous Post

Pesca vuol dire futuro. Il Gal Terra d’Arneo lancia la sfida all’economia marittima

Next Post

Un paradiso che scompare, la Spiaggia della Purità rischia di essere sommersa dal mare

Ultime Notizie

Cronaca

Sventato rave party abusivo, il tempestivo intervento dei Carabinieri blocca l’evento

by Redazione

I Carabinieri sventano un evento musicale non autorizzato grazie alla segnalazione di veicoli sospetti. Identificate 30 persone, indagini in corso.

Pesca illegale nell’Area Marina Protetta, sequestrati 400 ricci di mare

Silent Reading Party a Minervino di Lecce: al Dolmen Li Scusi la lettura diventa libertà

Ivan Ciullo, un suicidio che la famiglia non accetta. Dalla lettera all’orario della morte: ecco tutti i dubbi

Carabinieri

Banda di ladri irrompe in una villa, rinchiude il proprietario in bagno e svaligia l’abitazione

Bonus libri scolastici a Nardò, al via le domande per l’anno scolastico 2026/2027

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026