
La Festa del Papà è un momento di gioia e condivisione, ma per molti padri in difficoltà, può trasformarsi in un giorno di solitudine e privazione. L’associazione Pronto Soccorso dei Poveri, in collaborazione con la famiglia Petrucci Maria Pia, ha lanciato l’iniziativa “Una zeppola per un papà in difficoltà” per portare un sorriso e un po’ di dolcezza a chi ne ha più bisogno.
Un gesto semplice, un significato profondo
L’iniziativa dell’associazione di Tommaso Prima, consiste nella raccolta di fondi per l’acquisto di zeppole da donare a papà che vivono soli in gravi condizioni esistenziali o a famiglie bisognose che non possono permettersi di comprare questo dolce tipico della festa. Un piccolo gesto, un dono semplice, ma dal significato profondo: dimostrare che nessuno è dimenticato, che la comunità è presente e solidale.
La storia dietro l’iniziativa
L’associazione Pronto Soccorso dei Poveri è da sempre impegnata nel volontariato. L’idea di questa iniziativa è nata dalla consapevolezza che, in un giorno di festa come la Festa del Papà, molti padri si sentono ancora più soli e abbandonati. La zeppola, simbolo di festa e tradizione, diventa così un veicolo di amore e speranza.
Come partecipare
Chiunque voglia contribuire a questa nobile causa può farlo chiamando il numero 3469537000. Ogni donazione, anche la più piccola, può fare la differenza e portare un po’ di gioia a chi ne ha più bisogno.
L’importanza della solidarietà
In un periodo storico in cui le difficoltà economiche e sociali sono sempre più diffuse, la solidarietà diventa fondamentale. Iniziative come “Una zeppola per un papà in difficoltà” ci ricordano che siamo tutti parte di una comunità e che il sostegno reciproco è essenziale per superare le avversità.
“Una zeppola per un papà in difficoltà” è un’iniziativa che scalda il cuore e ci invita a riflettere sull’importanza della solidarietà. In un giorno speciale come la Festa del Papà, facciamo sentire la nostra vicinanza a chi è meno fortunato. Un piccolo gesto, un grande atto d’amore!