Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Lite degenera in accoltellamento, tragedia sfiorata a Trepuzzi. Arrestato 32enne

by Redazione
23 Giugno 2024 9:38
in Cronaca
0

Nella nottata appena trascorsa, un 32enne salentino, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Trepuzzi perché ritenuto il presunto responsabile del tentato omicidio avvenuto poche ore prima per le vie del comune del Nord Salento.

Il tutto, si sarebbe consumato al termine di una lite scaturita per futili motivi quando, il presunto responsabile, A. C. 32enne del posto, avrebbe deciso di accoltellare il rivale, un bracciante agricolo poco più grande, prima all’addome e poi sul collo colpendolo alle spalle, senza che la vittima potesse difendersi in alcun modo.

Ancora non del tutto chiare le cause della lite ma le serrate indagini avviate immediatamente dagli uomini dell’Arma hanno permesso di identificare il presunto aggressore nei cui confronti sono stati raccolti gravi elementi di responsabilità.

L’ipotesi, poi,  è stata avvalorata anche dalla preziosa testimonianza fornita dalla vittima che, sebbene non in pericolo di vita, è stata trasportata presso l’ospedale Vito Fazzi di Lecce per accertamenti sanitari.

Nella circostanza è stata eseguita una perquisizione domiciliare e personale a carico del 32ennee. A seguito delle operazioni di polizia sono stati rinvenuti, proprio all’interno dell’abitazione in uso , gli abiti ancora intrisi di sangue, alcuni coltelli a serramanico e 86 grammi circa di marijuana”. Il tutto è statosottoposto a sequestro a disposizione dell’A.G. competente.

Al termine delle operazioni di polizia quindi, l’uomo  è stato arrestato e, come disposto dal Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce che conduce le indagini, tradotto presso la Casa Circondariale di “Borgo San Nicola” a Lecce.

Nelle prossime ore, A. C. , difeso dall’avvocato Salvatore Rollo, comparirà davanti al gip per la convalida dell’arresto e potrà esporre la propria versione dei fatti o avvalersi della facoltà di non rispondere.

Naturalmente, essendo il procedimento ancora nella fase delle indagini preliminari, l’eventuale colpevolezza in ordine ai reati contestati, dovrà essere accertata in sede di processo.

Previous Post

Lecce e la lunga tradizione del calcio: storia, giocatori e curiosità

Next Post

“A Sud”, il Lecce presenta la campagna abbonamenti per la prossima stagione

Ultime Notizie

ambulanza-118
Cronaca

Dramma a Galatone: cade da sette metri in un capannone, muore operaio di 58 anni

by Redazione

Nuovo dramma sul lavoro nel Salento: a Galatone un operaio di 58 anni muore dopo una caduta da 7 metri....

Maria Maddalena, una Santa “calunniata”

Controlli dei Carabinieri nel Salento. Arresti, denunce e sequestri tra Lecce e la costa

L’eccellenza nella tazza. Quando il caffè ti aggiusta la giornata

Emergenza sicurezza negli ospedali salentini, la FP CISL denuncia degrado, rischi cronicizzati e inerzia dell’Asl Lecce

Latitante da 7 anni torna in Italia e va in vacanza nel Salento, arrestato a Gallipoli

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026