Coltiva marijuana nel giardino di casa. Arrestato 40enne di Ugento con il pollice verde

Gli agenti del Commissariato di Taurisano hanno rinvenuto 11 piante del peso complessivo di 13 kg. Nel box tutto il necessario per la coltivazione.

Prosegue senza un attimo di sosta l’impegno quotidiano della Polizia di Stato nelle attività di prevenzione e repressione dei reati in materia di sostanze stupefacenti.

Gli agenti del Commissariato di Taurisano, al termine di una complessa e articolata attività d’indagine, hanno proceduto all’arresto di Cristian Munitello, 40enne residente a Ugento, che adesso si dovrà difendere dalle accuse di produzione e traffico di sostanze stupefacenti del tipo Marijuana, oltre a detenzione ai fini di spaccio.

Le perquisizioni personale e domiciliare

Gli agenti dopo aver  provveduto al controllo del 40enne, hanno eseguito una perquisizione personale e domiciliare che ha dato esito positivo. All’interno del marsupio in suo possesso, è stato rinvenuto uno spinello già preparato e una bustina in cellophane trasparente auto sigillata, contenente all’interno sostanza erbacea di colore verde, che come da successiva analisi chimico qualitativa – il cosiddetto narcotest – è risultava positiva alla cannabis per un peso lordo di 2.5 gr.

La sorpresa nel giardino

Il controllo, poi, si è esteso al giardino retrostante e di pertinenza della casa, dove, sono stati scoperti nr. 11 vasi di varia grandezza, contenenti piante di varie misure dalle caratteristiche riconducibili verosimilmente a piante di marijuana, del peso complessivo lordo di 13 Kg..

Il necessario per la coltivazione nel garage

Successivamente, nel garage sottostante all’abitazione e sempre di pertinenza alla stessa, è stato trovato un box termico rimovibile, con all’interno 2 lampade alogene, 1 ventilatore,  1 tubo di areazione, 1 termometro per misurare la temperatura e l’umidità dell’ambiente, tutto perfettamente funzionante.

La sostanza stupefacente e il materiale utilizzato per il confezionamento sono stati sottoposti a sequestro.

Ultimati gli accertamenti di competenza l’uomo è stato condotto presso la casa Circondariale di “Borgo San Nicola” a Lecce a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.



In questo articolo: