Accoltellamenti in zona stazione ferroviaria a Lecce, due morti in via Montello

Sono morti l’arbitro Daniele De Santis e la compagna Eleonora Manta, in una palazzina di Lecce, in via Montello. È caccia aperta al killer.

Le notizie si rincorrono in questi momenti in maniera frenetica. Di certo, intorno alle 21:30, al civico 2 di Via Montello, una perpendicolare di Via Gallipoli, nei pressi della stazione ferroviaria del capoluogo, si è registrata una vicenda drammatica. L’arbitro di calcio con numerose presenze in serie C, Daniele De Santis, 33 anni, gestore di un b&b, e la compagna, Eleonora Manta, 30enne, a seguito di un accoltellamento avvenuto all’interno di una palazzina, sono deceduti, presumibilmente dopo un alterco con una terza persona.

Sono state udite urla e forti rumori, anche sulle scale del pianerottolo, dove era riverso il corpo dell’arbitro. Invece, il cadavere della compagna è stato ritrovato all’interno dell’appartamento. I due corpi presentavano i segni di numerose coltellate.

L’arrivo del personale del 118 ha solo potuto constatare la morte delle due persone.

Sono giunti sul posto i mezzi dei Carabinieri del Comando provinciale di Lecce, il procuratore capo Leonardo Leone Castris, il sostituto procuratore Maria Consolata Moschettini ed il medico legale Alberto Tortorella. Sul luogo della tragedia è giunta anche la madre di Daniele.

Ancora non si conoscono con esattezza le cause e le dinamiche che hanno portato all’epilogo drammatico. Il movente è ancora poco chiaro, anche se sembrerebbe che l’assassino conoscesse la coppia. Le indagini sono in pieno svolgimento per ricostruire l’accaduto. Le Forze dell’Ordine al momento cercano un uomo, il presunto killer- un giovane che sarebbe stato visto allontanarsi a piedi dall’edificio in cui sono stati ritrovati i corpi- con  uno zainetto sulle spalle. I testimoni sono stati ascoltati dai carabinieri, al fine di acquisire altri elementi utili alle indagini ed alla cattura dell’uomo.

Immediate sono partite le ricerche, in città, infatti, sono stati allestiti diversi posti di blocco.

Maggiori aggiornamenti nelle prossime ore



In questo articolo: