Lecce, cade un ramo di platano dall’altezza di 20 metri e danneggia tre auto. Per fortuna nessun ferito

La squadra dei Vigili del Fuoco di Lecce intervenuta ha preso atto che a riportare danni erano state soltanto tre autovetture parcheggiate nelle vicinanze del tratto stradale su cui è caduto il ramo di platano.

Poteva essere ben peggiore il danno causato dal distacco di un ramo di platano che è precipitato al suolo dall’altezza di 20 metri nel capoluogo salentino. Fortunatamente nel momento in cui si è verificato il fatto non c’era nessun passante che attraversava Piazzetta Verdi, una piazzetta di Lecce molto trafficata e vissuta e situata nei pressi della Caserma Pico, tra la Villa Comunale e Piazza Mazzini.

Quando alle ore 6.45 è sopraggiunta dal Comando Provinciale di Viale Grassi, una squadra dei Vigili del Fuoco di Lecce ha preso atto che a riportare danni erano state soltanto tre autovetture parcheggiate nelle vicinanze del tratto stradale su cui è caduto il ramo di platano. Si tratta di una Mini Cooper D, una Mini Club Man è una Land Rover Discovery tutte senza persone a bordo.

I Caschi Rossi hanno provveduto alla rimozione ed al taglio dei rami pericolanti e alla messa in sicurezza della zona delle operazioni in attesa del ripristino dei luoghi da parte del Comune di Lecce.



In questo articolo: