Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Ancora controlli nelle marine salentine. 10mila euro di multa a due extracomunitari che vendevano privi di autorizzazione

by Redazione
7 Settembre 2017 20:09
in Cronaca
0

Nonostante la stagione estiva, complici l’abbassamento delle temperature e il ridursi del numero dei turisti tornati al lavoro, si avvii verso la sua conclusione, proseguono senza sosta le verifiche e le operazioni delle Forze dell’Ordine nelle marine della provincia di Lecce.
  
In particolare, nella mattinata di oggi, giovedì 7 settembre, è stata resa esecutiva un’operazione pianificata tra il Comando della Guardia Costiera di Gallipoli, la Stazione Carabinieri di Porto Cesareo, la Guardia di Finanza di Porto Cesareo, la Polizia di Stato del Commissariato di Nardò e il Comando dei Vigili Urbani del Comune di Porto Cesareo lungo il tratto di litorale che insiste tra Torre Lapillo e Punta Prosciutto,  mirata al contrasto dell’occupazione e vendita abusiva sulle spiagge.
  
In particolare in località Punta Prosciutto sono state elevate due sanzioni amministrative per un totale di 10.000 euro a carico di due cittadini extracomunitari intenti a vendere, senza alcuna autorizzazione, di vari oggetti oltre al sequestro penale di un’area occupata con articoli del tipo gonfiabili.
  
Più a sud, in località Torre Lapillo, marina di Porto Cesareo,  i militari hanno proceduto sempre al sequestro di altra merce abusivamente depositata sul litorale procedendo, altresì, a sgomberare l’intera area restituendola di fatto, al pubblico utilizzo.
  
Nel complesso sono stati sequestrati circa 300 articoli di vario tipo.
  
Tali operazioni si inseriscono nel più ampio quadro di iniziative adottate nell’ambito dei diversi comitati per l’ordine e la sicurezza pubblica indetti dal Prefetto di Lecce, Claudio Palomba, nel corso della stagione estiva.

Tags: controlli-guardia-costiera
Previous Post

Colpi di pistola contro l’auto di un imprenditore. Denunciò tangenti per ottenere gli appalti alla centrale di Cerano

Next Post

Xylella, la Regione si adegua alle direttive europee. Riprendono le eradicazioni

Ultime Notizie

Carabinieri
Cronaca

Accusato di 12 furti tra chiese, lavanderie e distributori. Chiesto arresto per 39enne

by Redazione

Donatello Raona rischia l'arresto per 12 furti tra chiese e lavanderie nel Capo di Leuca. Confessa davanti al GIP: "Spinto...

Andrea Guido

Inchiesta della Procura di Napoli. Condanna a 2 anni  per corruzione all’assessore Andrea Guido

Droga, rapine e pestaggi tra Nardò e dintorni: Chiesti oltre due secoli di carcere

Presunto giro di corruzione, falso e frode. Per la Cassazione, Cosimo Piccione “non andava arrestato”

Il Tribunale di Viale De Pietro

Segregato e rapinato dopo una notte di sesso a pagamento. Una 37enne condannata a 6 anni

Italiani e Polacchi, popoli fratelli uniti dal sogno della libertà. A Lecce una giornata in memoria della libertà

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026