Ancora uno scippo a Lecce: derubata della sua borsa una cittadina rumena. Fuga in scooter

Ennesimo episodio di scippo questo pomeriggio a Lecce, in particolare nel piazzale ex ‘Foro Boario’, a pochi metri dal City Terminal. Una donna rumena è stata avvicinata da un individuo a bordo di uno scooter che le ha sottratto la borsa. Indagini in corso: ritrovato il veicolo.

Non c’è un giorno, un orario o un particolare momento della giornata. Per colpire è sempre il momento giusto. La pensano evidentemente così i rapinatori in azione nelle ultime settimane a Lecce e che numerosi scippi. Anche oggi, in una tiepida domenica di metà ottobre, i malviventi non se ne sono stati con le mani in mano e hanno deciso di mettere a segno un altro colpo.

Teatro della vicenda odierna è stato il parcheggio del Piazzale Carmelo Bene, ex Foro Boario, dove a farne le spese è stata una donna rumena residente nel capoluogo barocco. Quello di oggi, poi, è stato lo schema dei più classici scippi. Stando alle prime ricostruzioni rese da alcuni testimoni dell’accaduto, infatti, pare che un uomo a bordo di uno scooter colore scuro si sia avvicinato alla donna, abbia afferrato la sua borsa tirandola con violenza, per poi darsi alla fuga in sella al suo due ruote. Il tutto si è verificato subito dopo le ore 13.00 di stamane, davanti allo sguardo di alcuni turisti in attesa di salire a bordo dei loro rispettivi pullman, alcuni autisti e passanti lì per caso. Immediatamente sono stati allarmati i soccorsi e così sul posto sono giunte alcune volanti della Questura di Lecce, le quali hanno iniziato subito a perlustrare la zona. I primi risultati si sono avuti poco dopo.

Nonostante il malvivente sia stato visto fuggire in direzione Via San Nicola, il ciclomotore (successivamente risultato rubato), è stato rinvenuto nei pressi di Via Adriatica. Qualche passo più avanti gli agenti della Polizia hanno ritrovato anche il casco. Delle refurtiva, invece, nessuna traccia. La vittima ha riferito che all’interno della sua borsa sottratto vi erano solo degli effetti personali, e denaro per un valore complessivo di circa cinquanta euro. Le indagini, in queste ore, sono in corso: si cerca un individuo passare a piedi con aria sospetta nelle prime ore del pomeriggio di oggi per i vicoli di Via Adriatica. La caccia è aperta.



In questo articolo: