Prosegue incessantemente l’attività dei Carabinieri del Comando Provinciale di Lecce, allo scopo di prevenire e reprimere i reati inerenti il consumo, la detenzione e lo spaccio di sostanze stupefacenti.
Ed è così che a Merine, la frazione di Lizzanello i militari del Nor – Sezione Operativa del Norm della Compagnia di Lecce, a seguito di una perquisizione personale e domiciliare, hanno arrestato in flagranza di reato Giacomo Gianluca De Matteis ed Elia Perrone, entrambi 19enni e nati nel capoluogo, ma residenti a Lizzanello.
I due, adesso, si dovranno difendere dall’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente in concorso.
Gli uomini della “Benemerita”, a seguito di perquisizione personale e domiciliare presso un locale in loro uso, hanno rivenuto 101,86 grammi di cocaina; 53,62 grammi di marijuana, in parte suddivisa in dosi; materiale per il confezionamento e la somma in contanti di 950 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio.
La sostanza stupefacente è stata avviata ad analisi di laboratorio.
I reperti assunti in carico e custoditi in attesa di essere versati presso l’ufficio corpi di reato e sul libretto di deposito giudiziario.
Gli arrestati, espletate le formalità di rito, sono stati tradotti presso la casa circondariale di “Borgo San Nicola” a Lecce, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
