Scoperto in casa con una pistola, cocaina e la somma di oltre 8.500 euro: arrestato un 38enne. Denunciati gli amici

L’arresto a Merine a opera dei Carabinieri. Per due persone trovate all’interno dell’abitazione in compagnia dell’uomo è scattato il deferimento per violazione al Decreto sul coronavirus.

Nella giornata di ieri a Merine, frazione di Lizzanello, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Lecce, coadiuvati dai colleghi della Stazione locale, al termine di un’attività di indagine, hanno tratto in arresto, Graziano De Fabrizio, 38enne.

Nello specifico, i militari a seguito di una perquisizione personale e domiciliare, lo hanno trovato in possesso di una pistola, marca Beretta, cl. 9, detenuta illegalmente, munita di caricatore, con all’interno 5 proiettili calibro 9×21; 115 grammi di cocaina; un bilancino di precisione; materiale vario per il confezionamento e la somma in contanti di 8.530 euro.

Il tutto è stato sequestrato in attesa di versamento presso l’ufficio corpi di reato.

Il 38enne, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale di Borgo San Nicola a Lecce.

Nello stesso contesto, inoltre, gli uomini della “Benemerita”, hanno denunciato due persone, presenti all’interno dell’abitazione, per violazione del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, in quanto si erano allontanati dalla propria residenza, senza giustificato motivo.



In questo articolo: