Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Alla vista della Polizia tenta la fuga e investe un agente, 40enne di Campi Salentina a “Borgo San Nicola”

by Redazione
31 Maggio 2023 10:52
in Cronaca
0

Accortosi della Polizia, ha aumentato la velocità e a “tutta birra”, ha iniziato a correre tra il traffico cittadino, ma gli agenti sono riusciti a fermarlo, al termine della perquisizione, però, per lui si sono aperte le porte del carcere.

Nel pomeriggio di ieri, gli agenti del Commissariato di Nardò, nell’ambito di un servizio finalizzato al contrasto del fenomeno del consumo di stupefacenti, hanno tratto in arresto in flagranza di reato un 40enne di Campi Salentina per detenzione ai fini di spaccio di hashish e marijuana, resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali dolose a Pubblico Ufficiale.

Durante il controllo del territorio, disposto dal Questore di Lecce Andrea Valentino, nel comune di Veglie, i poliziotti, insospettiti dall’alta velocità tenuta da un furgone di un corriere espresso, si sono posti all’inseguimento.

Il conducente, accortosi del sopraggiungere delle pattuglie, anziché fermarsi, ha aumentato il passo, cercando di guadagnare la fuga ed compiendo manovre a zig-zag, al fine di eludere la verifica. L’uomo ha anche investito un agente in borghese.

La corsa è proseguita, poi, per le vie del paese, in un orario di traffico intenso. Guidando sempre a forte velocità, inoltre, si è disfatto, buttandola fuori dal finestrino, di una sacca di colore bianco.

La fuga, è proseguita dapprima per le vie del paese e successivamente sulla provinciale per Carmiano ed è stata interrotta, dopo che più volte l’autista ha cercato, senza riuscirci, di speronare l’auto dei poliziotti.

Nel frattempo altri uomini del Commissariato sono riusciti a recuperare la busta di cui il malvivente si era disfatto, con all’interno circa 1,6 kg di hashish e marijuana.

Al termine, l’uomo è stato tratto in arresto e, d’intesa con il Sostituto Procuratore della Repubblica di turno, tradotto presso la Casa Circondariale di “Borgo San Nicola” a Lecce a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 

Tags: arresti-per-drogalesioni-a-pubblico-ufficialeresistenza-a-pubblico-ufficiale
Previous Post

“Leverano in Fiore” compie 40 anni, partito il conto alla rovescia per l’edizione 2023

Next Post

Via il dolore con un sorriso, donati due ‘strumenti’ che “umanizzano” il ricovero dei piccoli pazienti

Ultime Notizie

Cultura & Spettacoli

“Ti Racconto a Capo”, Marco Rizzo a Corsano presenta il libro “Una biografia di periferia”

by Redazione

Sabato 27 giugno Marco Rizzo presenta il libro "Una biografia di periferia" a Corsano per il terzo incontro della rassegna...

ASL GENERALE LECCE- ph Gaia Fina

Asl Lecce, si completa la Direzione Strategica di “Via Miglietta”

Matteo Sances nuovo Presidente del Lions club Puglia dei Patrimoni e dei Cittadini 

Rally delle Luminarie a Scorrano: al via la prima edizione

Agguato a tifosi pescaresi sulla superstrada Brindisi-Lecce, arrivano tre condanne

La storia di un uomo come tanti ma con il coraggio degli Eroi

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026