Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Rapina aggravata in concorso ai danni di un 73enne, arrestato 40enne di Nardò

by Redazione
7 Settembre 2024 8:20
in Cronaca
0

Gli agenti della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di Nardò, il 4 settembre, al termine di una lunga attività di polizia giudiziaria su fatti verificatisi nel mese di dicembre 2022, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per rapina aggravata in concorso, emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lecce, nei confronti di un 40enne pluripregiudicato neretino.

L’uomo destinatario della misura, circa due anni fa, il 12 dicembre 2022, si è recato a bordo della sua auto presso un’autofficina di Galatone insieme a un complice. Dopo essere entrato, è rimasto all’interno per qualche minuto e poi è uscito per attendere in macchina un 73enne, entrato all’interno dell’esercizio per acquistare di un mezzo.

Ad aspettare l’anziano in un’autovettura la moglie; insieme subito dopo si sono recati a Nardò in un centro commerciale, ignari di essere inseguiti dai due uomini che poco prima avevano incrociato presso l’officina.

Giunti nel parcheggio del centro, non appena sceso dalla macchina, il 73enne è stato immobilizzato e rapinato di una somma di 3.000 euro e del cellulare.

L’autore è poi fuggito a piedi in direzione dell’ingresso posteriore del centro commerciale dove ad attenderlo a bordo dell’auto c’era il 43enne destinatario della misura, che è ripartito tutta velocità facendo perdere le tracce.

Gli agenti del Commissariato, dopo un’attenta attività di indagine, hanno ricostruito le fasi dei fatti e sono riusciti a stabilire la probabile responsabilità dell’evento al 40enne ed al suo complice.

Naturalmente, i provvedimenti adottati in fase investigativa e/o dibattimentale non implicano alcuna responsabilità dei soggetti sottoposti ad indagini ovvero imputati e che le informazioni sul procedimento penale in corso sono fornite nel rispetto dei diritti della persona indagata e della presunzione di innocenza.

Tags: arresti-per-rapine
Previous Post

Collemeto, l’ombra dell’antenna 5G e le preoccupazioni dei residenti

Next Post

Scoperte due cave abusive nel territorio di Gallipoli, denunciate tre persone

Ultime Notizie

Cronaca

Sventato rave party abusivo, il tempestivo intervento dei Carabinieri blocca l’evento

by Redazione

I Carabinieri sventano un evento musicale non autorizzato grazie alla segnalazione di veicoli sospetti. Identificate 30 persone, indagini in corso.

Pesca illegale nell’Area Marina Protetta, sequestrati 400 ricci di mare

Silent Reading Party a Minervino di Lecce: al Dolmen Li Scusi la lettura diventa libertà

Ivan Ciullo, un suicidio che la famiglia non accetta. Dalla lettera all’orario della morte: ecco tutti i dubbi

Carabinieri

Banda di ladri irrompe in una villa, rinchiude il proprietario in bagno e svaligia l’abitazione

Bonus libri scolastici a Nardò, al via le domande per l’anno scolastico 2026/2027

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026