Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Sorpreso dai Carabinieri mentre con una sbarra forza l’ingresso di un bar, arrestato 44enne di Copertino

by Redazione
3 Febbraio 2021 19:18
in Cronaca
0
I carabinieri in azione

I carabinieri in azione

A Copertino, nella nottata appena trascorsa i Carabinieri della Tenenza locale hanno arrestato in flagranza di reato, Donato Alemanno, 44enne, nato a Karlsrue in Germania, ma residente nel comune salentino, pregiudicato.

Nella circostanza i militari, a seguito di diversi episodi di furto perpetrati sul territorio nei giorni precedenti, hanno organizzato un servizio di osservazione mirato e lo hanno sorpreso nell’atto di forzare, tramite l’utilizzo di una sbarra in metallo, l’infisso di ingresso di un bar.

L’uomo, espletate le formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale di “Borgo San Nicola” a Lecce, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria

Cutrofiano

A Cutrofiano i militari della Stazione di Aradeo, in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa Tribunale ordinario di Lecce, hanno tratto in arresto, Francesco Greco, 44enne, nato a Galatina, ma residente a Cutrofiano, pregiudicato.

Il provvedimento scaturisce dalle risultanze investigative prodotte dagli uomini della “Benemerita” e condivise dall’Autorità Giudiziaria, a seguito dei numerosi furti perpetrati dall’uomo sul territorio.

Il 43enne è stato tradotto in carcere.

Porto Cesareo

Nella località rivierasca, I Carabinieri della Stazione del posto, in esecuzione di un’ordinanza applicazione della misura cautelare in carcere, emessa dal Giudice delle Indagini Preliminari del Tribunale di Lecce, hanno rintracciato e tratto in arresto, Cosimo Manca, 34enne nato a Copertino.

A seguito di una mirata attività investigativa avviata relativamente a numerosi furti, alla fine del periodo estivo, le indagini hanno permesso di raccogliere riscontri oggettivi incontrovertibili nei suoi confronti, ritenuto responsabile di 11 furti in abitazioni e esercizi commerciali commessi a Veglie e Arnesano, tra il 16 agosto e il 30 ottobre 2020. Arrestato, espletate le formalità di rito, è stato associato a “Borgo San Nicola”.

Tags: arresti-per-furto
Previous Post

Femminicidio a Specchia Gallone. La Procura contesta l’aggravante della premeditazione all’ex fidanzato

Next Post

Deposita i rifiuti su un terreno e poi gli dà fuoco, 42enne finisce nei guai

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Eno-Gastronomia

Frisella classica o gourmet? La sfida a colpi di ingredienti va in scena sotto l’ombrellone

by Redazione

Frisella classica con pomodoro e olio o versione gourmet con burrata e ingredienti creativi? La sfida estiva che divide turisti...

​Il giorno in cui il sole attraversa la pietra: il mistero del Dolmen Li Scusi nel solstizio d’estate

Sventato rave party abusivo, il tempestivo intervento dei Carabinieri blocca l’evento

Pesca illegale nell’Area Marina Protetta, sequestrati 400 ricci di mare

Silent Reading Party a Minervino di Lecce: al Dolmen Li Scusi la lettura diventa libertà

Ivan Ciullo, un suicidio che la famiglia non accetta. Dalla lettera all’orario della morte: ecco tutti i dubbi

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026