Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Alla guida dell’auto con diversi kg di cocaina, per un 57enne di Copertino scatta l’arresto

by Redazione
30 Marzo 2023 8:44
in Cronaca
0

Ha abbandonato l’auto su cui viaggiava ed è salito su un altro mezzo all’interno del quale si trovava un complice, una volta accortisi delle pattuglie, sono scesi dalla macchina e tentato la fuga, una di loro è riuscito a scappare, mentre per l’altro, bloccato, al termine della perquisizione si sono aperte le porte del carcere.

Nella tarda serata di ieri, gli agenti di Polizia di Stato in servizio presso la Questura di Lecce e il Commissariato di Nardò hanno arrestato in flagranza di reato T.M., di 57 anni, pregiudicato, in quanto ritenuto presunto responsabile del reato di detenzione di circa 12 kg di cocaina, divisa in dieci panetti racchiusi singolarmente da cellophane e nastro da imballaggio che, con molta probabilità era da destinare al mercato della provincia.

In particolare, i poliziotti, nel corso di un servizio di controllo nella zona di Copertino, finalizzato alla prevenzione e la repressione dei reati in genere e del traffico e lo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno notato una Fiat Croma, condotta dall’uomo, persona già nota alle forze dell’ordine.

Subito dopo T.M. ha arrestato la marcia, scendendo velocemente dal veicolo, per salire su una Fiat Punto che lo seguiva, ponendosi alla guida di quest’ultima. L’atteggiamento è apparso subito sospetto agli uomini delle Forze dell’Ordine che hanno deciso, a questo punto,  di seguirli e di procedere al fermo e al controllo. Questi, però, non solo non si sono fermati, ma hanno aumentato la velocità cercando una via di fuga nella zona rurale nei dintorni del paese. Una volta raggiunti dagli agenti, hanno deciso di abbandonare l’auto nel tentativo di fuggire a piedi.

T.M. è stato bloccato immediatamente, mentre l’altro, per il quale sono ancora in corso le ricerche, approfittando della vegetazione e della scarsa visibilità, è riuscito a dileguarsi per le campagne, abbandonando una borsa di tela, che è stata ritrovata poco più avanti.

Dalla iniziale perquisizione della vettura e della persona del 57enne, sono stati rinvenuti e sequestrati 3 panetti, contenenti cocaina e nella borsa abbandonata sono stati rinvenuti e sequestrati altri 7 panetti.

Al termine degli accertamenti T.M. è stato associato presso la Casa Circondariale “Borgo San Nicola” a Lecce.

Tags: arresti-per-droga
Previous Post

A Taviano al via i lavori per la realizzazione della fognatura bianca

Next Post

Cade una finestra al Dante Alighieri di Lecce, nessun ferito ma la paura è tanta

Ultime Notizie

Attualità

Sicurezza e territorio, il Salento accoglie i nuovi marescialli dell’Arma

by Redazione

Nuovi marescialli dei Carabinieri arrivano nel Salento per il tirocinio estivo: più sicurezza per il territorio e formazione sul campo.

Autovelox nella provincia di Lecce, il calendario dei controlli della prossima settimana

Spiagge accessibili a Salve. Inclusione, sicurezza e tutela del litorale

Alessandra Amoroso (Ph Marco Perulli)

Notte della Taranta 2026, Alessandra Amoroso ospite d’eccezione a Melpignano

Animali nei secchielli in spiaggia, l’appello di Andrea Guido contro le “prigioni d’acqua”

Nuovo nido di Caretta caretta a Porto Cesareo, la costa salentina si conferma oasi per le tartarughe

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026