Nascondeva quasi un chilo di droga all’interno di una cassaforte. Scattano le manette per un 27enne

La scoperta a opera dei Carabinieri del nucleo investigativo di Lecce. Per aprire il contenitore è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco. scoperti hashish e marijuana.

Forse aveva paura che la propria abitazione fosse nel mirino dei ladri e, si sa, la prudenza di questi tempi non è mai troppa e sarà stato per questo che ha deciso di nascondere la droga in un luogo sicuro, a prova di effrazione, una cassaforte. Sfortunatamente per lui, però, questo non è servito a eludere i controlli.

Nel pomeriggio di ieri, in zona Santa Rosa, Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale nel corso di un servizio mirato di polizia giudiziaria finalizzato alla prevenzione e al contrasto degli illeciti in materia di sostanze stupefacenti hanno tratto in arresto nella flagranza di reato per detenzione ai fini dello spaccio si sostanze stupefacenti:  Cristian Solida, 27enne, già noto alle forze dell’ordine.

I militari dell’Arma, a seguito di una perquisizione personale e presso l’abitazione del giovane, hanno rinvenuto, all’interno di una cassaforte posizionata nella camera da letto, tre buste in cellophane contenenti complessivamente 803 grammi di sostanza stupefacente del tipo “marijuana” e 57 grammi di “hashish” oltre a materiale per il confezionamento e due bilancini elettronici.

Per l’apertura della cassaforte è stato necessario l’ausilio dei Vigili del Fuoco di Lecce che l’hanno aperta tagliandola con una smerigliatrice.  Per il 27enne sono scattate le manette.



In questo articolo: