Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Fuggono arrampicandosi su un palo, ma la polizia nota la scena: arrestato un ladro. Si cerca il complice

by Redazione
5 Ottobre 2020 10:06
in Cronaca
0
La Polizia impegnata nelle attività

La Polizia impegnata nelle attività

Vestiti di nero, il volto coperto da un passamontagna e “aggrappati” ad un palo dell’illuminazione pubblica addossato al balcone di un’abitazione. Questa la scena a cui hanno assistito gli agenti del Commissariato di Taurisano nel cuore della notte. Erano impegnati in un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati, e il giro di controllo del territorio è terminato con l’arresto, in flagranza di reato, di uno dei topi d’appartamento che non è riuscito a fuggire. A finire nei guai è un 23enne, Alessandro Manco, accusato di furto aggravato in concorso con un’altra persona ancora senza volto e nome.

Questi i fatti. Le lancette dell’orologio avevano da poco segnato l’1.30, quando gli agenti di passaggio all’angolo tra Corso Mazzini e via G. Galilei hanno notato due persone vestite di nero che si stavano calando da un palo dell’illuminazione pubblico. Uno indossava un passamontagna per ‘nascondere’ il volto. Toccata terra sono fuggiti via, ma non hanno fatto i conti con un imprevisto. Uno dei poliziotti che avevano assistito alla scena è sceso dall’auto di servizio e li ha inseguiti senza perdere tempo. L’agente è riuscito a bloccarne solo uno, il 23enne nome già noto in quanto annovera a suo carico diversi precedenti di polizia. L’altro è riuscito a dileguarsi per le vie del paese. Ha fatto perdere le sue tracce, almeno per il momento.

Bloccato il presunto ladro, restava da capire solo se avesse ‘ripulito’ l’appartamento con il complice. Così hanno contattato il proprietario dell’immobile che, insieme agli agenti, ha effettuato un sopralluogo in casa confermando i ‘sospetti’. I due ladri si erano intrufolati nell’appartamento, al primo piano, rompendo il vetro della porta che si affaccia sul balcone. Nessuna stanza era in ordine, anzi.  L’abitazione era a soqquadro e dalla camera da letto mancavano alcuni monili in oro.

Il 23enne è stato arrestato, in flagranza di reato, e su disposizione del magistrato di turno, Alberto Santacatterina, per lui si sono aperte le porte della Casa Circondariale “Borgo San Nicola” di Lecce.

 

Tags: arresti-per-furto
Previous Post

“Il killer di Daniele e Eleonora è omosessuale”. Arcigay Salento invita i giornalisti a parlare di fatti

Next Post

Calciomercato, altro arrivo dalla Svezia: il Lecce prende Björkengren

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Cronaca

Aggredì l’ex suocera a colpi di forbici. 26enne condannato a 9 anni e 8 mesi per tentato omicidio

by Angelo Centonze

Condannato a 9 anni e 8 mesi il 26enne accusato di tentato omicidio a Casarano per aver aggredito a colpi...

“Identità Territoriale e mercato globale: tutela giuridica delle imprese e del consumatore”. Un convegno alla presenza di giuristi ed accademici

Direzione-Investigativa-Antimafia.jpg

Colpo alla criminalità nel Salento, la DIA sequestra beni per oltre 1 milione di euro

Pesca abusiva di ricci di mare a Torre Sabea, scatta il sequestro della Guardia di Finanza

Notte di fuoco a Taurisano: tre auto avvolte dalle fiamme in una struttura ricettiva

Esami di maturità: si comincia con la prova di italiano. Ecco le tracce

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026