Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

In Italia nonostante fosse stato colpito da decreto di espulsione. Arrestato 31enne Nigeriano

by Redazione
7 Dicembre 2018 14:37
in Cronaca
0

Nel corso dei controlli straordinari ad “alto impatto” in città, gli agenti della Questura e del Reparto Prevenzione Crimine di Lecce hanno fermato e controllato, nel piazzale antistante la stazione, un cittadino nigeriano, un 31enne senza fissa dimora e con numerosi precedenti penali.

All’esito del controllo è risultato che il cittadino nigeriano avesse a proprio carico un decreto di espulsione con accompagnamento alla frontiera, eseguito dagli agenti della Questura di Torino nel giugno del 2015, con contestuale divieto di far rientro in Italia per un periodo di 5 anni e, pertanto, ancora in vigore all’atto del controllo in stazione.

Il cittadino straniero, così come prevede la normativa in caso di trasgressione ingiustificata del divieto di fare rientro in Italia a seguito di espulsione con accompagnamento alla frontiera, è stato arrestato e condannato alla pena di 8 mesi e nuovamente espulso con accompagnamento al Centro per il Rimpatrio di Bari, da dove lascerà l’Italia per la Nigeria, con il divieto di far ingresso in Italia per un ulteriore periodo di un lustro.

Sempre nei giorni scorsi, personale della Divisione Immigrazione, a seguito dei controlli straordinari effettuati nei pressi della stazione ferroviaria, ha accompagnato un marocchino di 44 anni presso il centro per il rimpatrio di Potenza, in quanto trovato nelle vie di Lecce senza permesso di soggiorno e pertanto clandestino. L’uomo, provvisto di passaporto a breve lascerà il CPR di Potenza con destinazione Marocco perché espulso dal territorio nazionale italiano.

Tags: espulsioni
Previous Post

Imbratta un muro di Via Palmieri con la vernice spray ma non riesce a terminare la sua “opera”. Denunciato

Next Post

Senza patente alla guida di un ciclomotore rubato nel ’94. Scatta la denuncia

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Attualità

Salice Salentino, inaugura il nuovo Dog Park cittadino. Uno spazio sicuro e sostenibile

by Redazione

Inaugurato il nuovo Dog Park a Salice Salentino: un'area recintata di 1.300 mq con percorso agility dog, panchina coperta e...

epa02237771 (FILE) An undated file handout photograph released on 05 July 2010 showing a poster appealing for information on the whereabouts of missing Vatican city citizen Emanuela Orlandi, who dissapeared on 22 June 1983 and whose body is not never been found.  EPA/STF

La scomparsa di Emanuela Orlandi resta un mistero: tutte le piste che hanno portato ad un vicolo cieco

Paura nella notte a Spongano, incendio distrugge un’auto. Danneggiata una seconda vettura

Detail of the plants and the fruit of the prickly pear cactus

Il Gusto del Salento trapiantato a Parma: il fico d’India della poetessa Emanuela Rizzo trova casa alla Picasso Food Forest

Scopri la verità dietro l'usanza di lasciare bottiglie di plastica piene d'acqua davanti alla porta per allontanare cani e gatti. Funziona davvero?

Bottiglie di acqua davanti alla porta di casa, il rimedio popolare per tenere lontani cani e gatti

Il Tribunale di Viale De Pietro

Violenta aggressione a Maglie: donna picchiata e quasi strangolata con il guinzaglio. Condannata la vicina di casa

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026