Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Compie tre rapine in un mese ai danni di stazioni di servizio, in manette 34enne di Trepuzzi

by Redazione
17 Aprile 2019 13:17
in Cronaca
0

Nella mattinata di oggi i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Campi Salentina, hanno eseguito due ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di Stefano Pesimena, 34enne originario di san Pietro Vernotico, ma residente a Trepuzzi, già noto alle Forze di polizia.

L’uomo era già stato arrestato lo scorso 6 marzo, in flagranza di reato, per ricettazione e resistenza a Pubblico Ufficiale, in quanto, dopo essere stato inseguito e fermato a bordo di un’autovettura rapinata a fine febbraio a San Pietro Vernotico, aveva tentato la fuga e piedi nelle campagne circostanti, aggredendo uno dei militari che lo stava inseguendo.

In seguito a quell’arresto e al recupero del mezzo, gli uomini dell’Arma, sono riusciti ad acquisire una serie di elementi a suo carico, riguardo a due rapine avvenute nel brindisino entrambe e San Pietro Vernotico

Le rapine

Il primo colpo avvenuto il 18 gennaio scorso presso la stazione di servizio Camer sulla Strada provinciale 86, dove si è impossessato di circa 2.700 euro.

Il secondo il 21 febbraio, sempre nello stesso distributore dove ha rubato circa 900 euro, procurando lesioni a un dipendente e sottraendogli la vettura, una Volvo C 30, recuperata proprio a seguito dell’arresto del 6 marzo.

La seconda misura di custodia cautelare riguarda una rapina, il 25 febbraio sempre a una stazione di servizio – Salento Oil sulla Strada Statale 313 Lecce-Brindisi – quando, a bordo della Volvo rubata, Pesimena a seguito del colpo, si è impadronito di circa 1.200 euro.

Anche in questo caso gli uomini della Sezione Operativa del Norm di Campi sono riusciti a far venire alla luce una serie di prove fornendo all’Autorità Giudiziaria gli elementi concreti a supportare i provvedimenti notificategli.

Tags: furti-a-distributori-di-benzina
Previous Post

Nuovi strascichi di anatra zoppa. Tondo e Monosi devono essere risarciti per l’errore della Commissione

Next Post

Tenta di molestare l’operatrice della cooperativa che lo ospitava, nei guai 21enne

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Calcio

Lecce alla prova Milan. Di Francesco, “Serve continuità e coraggio per fare male”

by Luigi Taurino

Eusebio Di Francesco presenta la sfida tra Lecce e Milan: dall'analisi dell'avversario alle condizioni dei singoli, le parole del mister...

Veglie, aggressione in un bar. Carabiniere libero dal servizio blocca un 48enne. Arrestato

Lisistrata 2030 al Chiostro dei Teatini, lo spettacolo per mediterranea 2026 a Lecce

Scoperta dalla Guardia di Finanza maxievasione da 700mila euro nelle locazioni brevi

Ingegnere travolto in bici e poi deceduto, l’automobilista ottiene i domiciliari

Andrea Guido

Cane abbandonato a Torre Chianca, il Comune di Lecce potrebbe costituirsi parte civile

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026