Assaltano la Farmacia, ma sfuma tutto: ladri in fuga a Squinzano

In due con passamontagna e impugnando una pistola avrebbero tentato di forzare la porta d’ingresso laterale di una Farmacia a Squinzano. L’allarme installato, però ha messo in fuga i due malviventi che sono fuggiti in direzione Brindisi. Forze dell’Ordine sulle loro tracce.

Ennesimo tentativo di furto negli esercizi commerciali del Salento, ma ancora una volta è il sistema di allarme a sventare il tutto e a mettere in fuga i malviventi.

Dopo i tentativi di rapina presso il ‘Mercatone Uno’ di San Cesareo e il discount ‘Md’ di Maglie, questa volta è toccato al comune di Squinzano essere teatro di una rapina mandata a monte.

Ad essere stata presa di mira, in questa occasione, è stata la Farmacia ‘Valzano’ di via Brindisi.

Nel cuore della notte, all’incirca intorno alle ore 2.00, due ladri con la faccia coperta da un passamontagna e muniti di pistola, hanno tentato di forzare la porta di ingresso laterale dell’esercizio rivenditore di farmaci sita in via San Giuseppe.

Ma all’ennesimo tentativo di manomissione della maniglia della porta, è scattato il sistema di antifurto installato nella Farmacia e così i furfanti hanno desistito dal penetrare all’interno e sono fuggiti via.

Il sistema di allarme era collegato con la centrale operativa dell’istituto di vigilanza privata della ‘Velialpol’ e una vettura con a bordo le guardie giurate in servizio è giunta prontamente sul posto.

I vigilantes hanno effettivamente rinvenuto segni di forzatura sulla porta di servizio della farmacia, ma dei malviventi nessuna traccia.

Intervenute sul posto anche le Forze dell’Ordine: i militari hanno provveduto ha raccogliere le testimonianze di alcuni passanti che potrebbero aver visto quanto accaduto.

Alcuni di loro avrebbero raccontato di aver intravisto due losche figure aggirarsi nei pressi di via San Giuseppe e che dopo poco tempo sarebbero corsi via di tutta fretta a bordo di una vettura dal colore scuro e imboccare la strada in direzione Brindisi.  

Avvisato il proprietario della Farmacia, ora gli agenti sono sulle tracce dei due ladri in fuga.



In questo articolo: